News

Attualità
14 Ottobre 2021

Squid Game, cosa significano i simboli geometrici sul volto delle guardie

L’ultimo k-drama di successo di Netflix è già un cult delle serie tv grazie ai numerosi elementi e segni nascosti che stuzzicano la curiosità di tanti.

Continua a riscutere successo Squid Game, la serie di Netflix che racconta un gioco che porta alla perdita della vita. All'interno del gioco ci sono diversi personaggi che hanno una maschera ma la serie non svela mai l'identità dei personaggi. Grazie al regista Hwang e alla costumista dello show, Chae Kyung-Sun, sappiamo cosa significano i simboli sulle maschere delle guardie della serie: il cerchio, il triangolo e il quadrato rappresentano la gerarchia dell'organizzazione del gioco, come per una società che può avere un sistema di classi.

I diversi ruoli delle guardie all'interno del gioco sono indicati appunto dai diversi simboli che compaiono sulle loro maschere nere: i cerchi rappresentano i semplici lavoratori all'interno dell'organizzazione; i triangoli indicano i soldati armati dello staff; i quadrati simboleggiano i dirigenti della struttura gerarchica nel gioco.