News

Attualità
13 Ottobre 2021

Fenomeno Squid Game: su TikTok spopola la canzone Way Back Then

La serie Netflix, al momento la più vista sulla piattaforma, sta collezionando numeri incredibili, ai livelli di La casa di carta.

Il segreto del successo di Squid Game sta anche nella musica, in particolare nella canzone Way Back Then, diventata virale su TikTok grazie anche a challenge come #dalgonacandychallenge. Dietro a questo brano c’è il compositore Jung Jae-il, meno conosciuto tra il grande pubblico ma famoso tra gli appassionati per aver firmato le colonne sonore di film sudcoreani importantissimi come Parasite, pellicola che ha vinto l’Oscar non molto tempo fa.

Il pezzo è stato utilizzato per un paio di challenge su TikTok. La #greenlightredlightchallenge vede i protagonisti giocare a 1-2-3 stella con una bambola intenta a controllare i movimenti. Mentre la #dalgonacandychallenge chiede agli utenti di mostrare la propria abilità nel cucinare un biscotto fatto di zucchero e bicarbonato. Sono già centinaia di milioni di video dedicati a questa sfida che ha appassionato tutto il mondo. 

 

 

@Moreno Pisano