News

Attualità
20 Settembre 2021

Odio social per la finalista italiana di Miss Mondo, ecco perché

I social si scagliano contro la finalista italiana di Miss Mondo “Sei passata solo perché sei lesbica"

È bastata la condivisione della sua compagna per la finale conquistata dalla fidanzata. Da quel momento si è scatenato l’odio social nei confronti di Erika Mattina, finalista di Miss Mondo Italia. Quello meno violento è “sei passata solo perché sei lesbica”, ma andando a scorrere il post, si trovano frasi ben più gravi. Succede nella pagina Facebook “Le perle degli omofobi”, il diario pubblico di Erika Mattina, finalista di Miss Mondo Italia, e Martina Tammaro, le due fidanzate di Arona in provincia di Novara. La coppia ha deciso di vivere liberamente tanto da condividere la loro vita sul web con lo scopo di denunciare la violenza e il pregiudizio. E la pagina oggi conta più di 120mila followers.

È stata Martina a rendere pubblica la sua gioia per la sua compagna che è stata selezionata tra le 25 finaliste del concorso di bellezza di Miss Mondo Italia. “Non potete capire la felicità che ho provato quando Erika mi ha chiamata con le lacrime agli occhi e mi ha detto ‘sono passata’. Sono così fiera di lei, in una maniera indescrivibile”, si legge nella pagina. 

Da quel momento sono piovuti gli insulti.Sono più tutelati i ghiei (sic) che le persone normali”; “Come fa una lesbica dichiarata a fare le selezioni per miss mondo? Assurdo, dove stiamo arrivando”. Ma si aggiungono anche espressioni volgari e allusioni.

La finale della selezione italiana di Miss Mondo si terrà il 26 settembre ed Erika va avanti nonostante gli insulti. “Tu sai quanto vali”, scrive Martina, “e sai che hai e avrai sempre un sacco di persone dalla tua parte”.

 

@Monica Magro