News

Spettacolo
20 Settembre 2021

La ballerina sarda Carola Puddu entra nella scuola di Amici

Il talento della ventenne di Selargius ha convinto la maestra Alessandra Celentano: inizia così la sua avventura nello show di Canale 5

Vent’anni e talento da vendere. Arriva da Selargius la ballerina sarda che ha conquistato l’ambito banco della scuola di “Amici”, entrando ufficialmente a far parte della trasmissione di Canale 5 condotta da Maria De Filippi.

Si chiama Carola Puddu e da anni ormai, anche se profondamente legata alla sua Sardegna, è cittadina del mondo grazie alla danza, che l’ha portata a vivere fuori dall’Isola sin da piccola. Aveva 9 anni quando ha lasciato casa per trasferirsi in Francia e studiare all’Opera di Parigi.

Tutù nero e punte, si è presentata ieri sul palco del talent show con una coreografia contaminata, sulle note di "Ice Ice Baby", per dimostrare la sua forte base classica ma, allo stesso tempo, anche la sua versatilità. Niente repertorio per lei (scelta apprezzata anche da Alessandra Celentano, che poi l’ha scelta come allieva) ma un pezzo che ha messo in luce tecnica, eleganza, carattere e la sua voglia di sperimentare. Per Carola, già abituata a calcare grandi palchi, ora inizia una nuova strada in tv. E tutta la Sardegna fa il tifo per lei. 

 

 

@Marzia Diana