News

Spettacolo
18 Agosto 2021

Fast & Furious 9 da oggi al cinema

Il nuovo capitolo della saga che ha messo insieme azione e motori con Vin Diesel sempre protagonista di Fast & Furious

L'attesa è finita, esce oggi 18 agosto nelle sale cinematografiche Fast & Furious 9 – The Fast Saga. Il nuovo capitolo incomincia con un Dom Toretto totalmente inedito che sta conducendo una vita tranquilla, qualcosa ti molto insolito per gli appassionati della saga, abituati al pericolo. Dom sarà costretto a riunire la sua squadra per fermare un complotto che ha una portata mondiale. A sorpresa a guidare il complotto ci sarà Jakob (interpretato da John Cena), il fratello rinnegato di Dom.  

Trama e azione a parte, vediamo quali sono alcune delle auto usate nel nono capitolo della saga. La Dodge Charger del 1968, la Charger Srt Hellcat Widebody 2020, dotata di motore V8 da 6,2 litri, una Pontiac Fiero del 1984 ingegnosamente modificata, Jeep Gladiator guidata da Tej, la Toyota Supra arancione “l’auto da dieci secondi” che Brian deve a Dom e che i due ricostruiscono assieme in officina. Per scoprirle tutte vi consigliamo di guardare il film.

Sono tantissime le vecchie conoscenze che tornano per questo nono giro di pista della saga di Fast and Furious, a cominciare proprio dall'uomo che da vent'anni è il volto di Dom Toretto, ossia Vin Diesel, autentico padrone di questa serie cinematografica. Con lui ritroviamo i componenti rimasti della squadra storica: Michelle Rodriguez, Tyrese Gibson, Ludacris e persino Jordana Brewster, che torna nelle vesti di Mia Toretto dopo un film di pausa dal ruolo.