News

Attualità
13 Agosto 2021

Annunci su Tinder per trovare casa agli animali abbondonati

Combattere la solitudine con Tinder cercando l'amore degli amici a 4 zampe

In tempi di pandemia quella che si è fatta sentire più di tutti è stata la solitudine. Per porre rimedio non è stato sufficiente riavere una vita sociale ma anche trovare una compagnia stabile. È quello che ha pensato un rifugio per animali tedesco, a Monaco di Baviera pubblicando i profili degli ospiti a 4 zampe sulla celebre app di incontri Tinder, nella speranza che anche gli umani soli in cerca di amore possano accontentarsi della compagnia di un gatto o un cane.

L'Associazione per il benessere degli animali sta facendo realizzare le foto professionali per una quindicina di animali, un vero shooting fotografico per presentare al meglio i possibili adottati. Diverse persone hanno fatto accesso su Tinder per organizzare il loro primo "appuntamento" con l'animale visto in foto. E pare che l'iniziativa stia riscuotendo un notevole successo.

Se la pandemia ho portato un boom di adozioni di animali da compagnia, il rischio è quello di registrare un alto caso di abbandoni con il ritorno ad una vita normale. L'iniziativa vuole quindi creare un amore stabile che superi le difficoltà del momento come una vera coppia.

 

@Redazione Sintony News