News

4 Giugno 2020

Doggami: come Tinder ma per gli amici a 4 zampe

Doggami funziona come Tinder ma è dedicata agli amici a 4 zampe e ospita tanti servizi per loro.

L' amore per gli amici a quattro zampe che soprattutto in questo lockdown ci ha sostenuto merita di essere ricambiato in ogni sua forma. Nasce Doggami una piattaforma simile nelle funzioni al famoso Tinder ma dedicato ai cani e ai loro incontri amorosi.  Doggami è il social per cani in cui potrai iscrivere il tuo amico a 4 zampe e scambiare consigli e opinioni sul suo benessere (mappa servizi) oppure scegliere il giusto partner per fare cuccioli (anche se noi spingiamo sempre per sterilizzare e adottare) 

"Che ne diresti di un tipo forte e muscoloso come me? Fa' scattare un incontro da leccarsi i baffi! Qua la zampa bella cagnolina! Ti va di visitare la mia cuccia?" Si legge oppure ancora

"Occhi grandi, elegante e tutto pepe... aspetto il tuo bel segugio. L’amore è cieco, ma io non vedo l’ora di conoscerlo."

"Tra centinaia di razze, taglie e abitudini troverai tra noi quello più adatto a te. Adotta ora un po’ di felicità e sii pronto a raccontare una nuova storia d’amore."

 

Sono bastati solo 30 giorni per far iscrivere un numero importante di  cani da tutta Italia.  Doggami vuole essere uno spazio dedicato a  consigli, adozioni, incontri ma anche per raggiungere il veterinario più vicino o canili e negozi di animali.  Si possono poi trovare altri servizi e foto e un aiuto arriva nella scelta del proprio cucciolo da adottare con tanto di caratteristiche sulle razze.  

"Con Doggami si possono trovare facilmente anche i dog-sitter, che diventano fondamentali per chi magari è costretto a viaggiare molto", ricorda Mastropaolo. "Sul forum poi si possono chiedere consigli ai veterinari e agli addestratori. Abbiamo anche attivato una sezione memorie per i cani che sono venuti a mancare. Un modo insomma per ricordarli".

Insomma se volete registrarvi su Doggami dovete solo creare un profilo con il nome e cognome e una mail il resto è facoltativo. Potete scegliere poi se compilare il profilo del cane oppure cercare una dog-sitter, un negozio o un veterinario. L'inventore di Doggami sta pesando anche ad una app per  smartphone ma intanto nella pagina tutta in lingua italiana potete registrare il vostro migliore amico.