News

16 Luglio 2021

Arrivano le Soundmoji, le emoji con l’audio

In arrivo 27 faccine con clip audio su Facebook Messenger

Domani, 17 luglio, sarà la giornata delle emoji e Facebook ha annunciato un’interessante novità in arrivo a breve. Si tratta delle Soundmoji, ovvero faccine che contengono anche dei file audio. La novità saranno rilasciate prima su iOS e poi su Android, e alle 27 emoji con audio in arrivo ne arriveranno presto tante altre. Gli utenti potranno quindi abbinare clip audio con i nostri amici, rendendo le nostre chat ancora più reali

L’invenzione delle emoji si deve a Shigetaka Kurita, un designer giapponese che oltre 20 anni fa creò un set di faccine con una griglia di 12x12 pixel. Il set originale è esposto al Museum of Modern Art di New York. Oltre alle 27 emoji con audio in arrivo, ce ne saranno alcune con la voce di artisti noti al pubblico, come cantanti e attori.

Per le nuove Soundmoji basterà quindi avviare una chat su Messenger e toccare la faccina sorridente. Nel passaggio successivo si dovrà selezionare l'icona altoparlante. Un nuovo menu, con la raccolta delle Soundmoji, permetterà di scegliere quella da inviare.