News

15 Luglio 2021

Notti a Monti Sirai: La manifestazione sulcitana dal 18 al 31 luglio

Notti a Monti Sirai, tre appuntamenti che illuminano e riempiono il cuore con Stefania Rocca, Ascanio Celestini e Michele Mirabella

In una location suggestiva il 18 luglio prende vita Notti a Monte Sirai.

La manifestazione sulcitana è arrivata alla XIII edizione, le luci si accenderanno al parco archeologico di Carbonia con musica, poesia e un calendario unico.

Tre date, tre spettacoli che prenderanno il via grazie all'organizzazione dell'Amministrazione Comunale di Carbonia, la Soprintendenza Archeologica e il sostegno della Fondazione di Sardegna e della Regione e il lavoro portato avanti dall’Associazione Enti Locali per le attività culturali e di spettacolo.

Notti a Monte Sirai vedrà la luce per questo 2021, rispettando tutte le norme anticovid il 18 luglio con Stefania RoccaPREGHIERA IN MARE uno spettacolo che vedrà protagonista oltre alla voce della bravissima attrice anche i musicisti Raffaele Casarano sassofoni e Antonio Fresa pianoforte. 

Una preghiera laica, dolce e forte, per smuovere le coscienze, un “invito a prendersi del tempo per riflettere in questo tempo di rassegnata decadenza”.

 

 

Secondo appuntamento invece il 25 luglio con Ascanio Celestini e RADIO CLANDESTINA, un lungo e commovente racconto in prima persona attorno e attraverso l’orrore delle Fosse Ardeatine, in cui i tedeschi trucidarono trecentotrentacinque uomini, “una storia che uno potrebbe raccontarla in un minuto o in una settimana”, dice Ascanio Celestini.

A chiudere le magiche Notti a Monte Sirai, ci sarà il 31 luglio, Michele Mirabella, che chiude la rassegna sulcitana 2021. 

Sarà un viaggio tra il Paradiso e l'Inferno di Dante,  nel settecentesimo anniversario della morte del Sommo Poeta.  

Il “professore” della tv italiana, farà attraversare agli spettatori i gironi della Divina Commedia, arricchiti da molteplici riferimenti ad altri grandi della tradizione letteraria, che fa di questo spettacolo un vero e proprio excursus nella storia della letteratura italiana nei secoli.

Un percorso attraverso le figure iconiche del capolavoro dantesco, da Ulisse e Paolo e Francesca, da Manfredi fino alla beatitudine della Vergine Maria.

 

 

Prevendita e prenotazioni:

3389838142 - 3496961110

Posto unico € 15,00

www.nottiamontesirai.it