News

16 Luglio 2021

A Santa Teresa il festival del Silenzio

Torna, per il terzo anno consecutivo, il Silent Sardinia Festival: otto serate con oltre cinquanta attività in programma

Si terrà dal 27 luglio al 7 agosto a Santa Teresa Gallura e Arzachena il festival interamente dedicato al silenzio. La manifestazione proporrà serate dedicate alla musica, ai bambini, alle famiglie, allo yoga e alla meditazione con una sola parola d’ordine: il silenzio (o quasi).

Tra gli ospiti presenti ci saranno Moses Concas, Frank Perry e Anna de Franceschi, l’ascolto della musica è solo per chi è equipaggiato delle cuffie fornite in dotazione dagli organizzatori, il tutto senza fili. Sfruttando la tecnologia Bluetooth, i partecipanti potranno accedere a 3 diversi canali con altrettanti dj-set e, in tempo reale, passare, senza dover cambiare sala, fra i diversi generi musicali quali Rock’n Roll, Elettronica, Commerciale, Reggae, Revival, Hit Parade, Italiana e tanto altro ancora. 

Quattro gli appuntamenti previsti.

Il 30 e il 31 luglio in piazza della Libertà e ancora il 4 agosto nella spiaggia Rena Bianca di Santa Teresa Gallura fino al gran finale del 7 agosto nel Lungomare di Cannigione ad Arzachena.

E ci saranno anche alcune aree per il ballo. Ma attenzione, il numero sarà limitato, questo per rispettare le regole anticontagio. 

Il Silent Sardinia Festival ha anche lanciato un contest (con scadenza il 12 luglio) per ricercare i nuovi talenti isolani della beat box.

Si sono potuti  candidare gli studenti sardi o residenti in Sardegna fra i 12 e i 36 anni. Tra questi verranno scelti due vincitori che, oltre ad avere un premio in denaro, prenderanno parte al cast ufficiale dell’edizione in corso.

Tutte le informazioni relative al festival e le prenotazioni, sul sito ufficiale www.silentsardiniafestival.it e sui canali social collegati.

Tutti gli eventi del programma ufficiale e collaterale del Silent Sardinia  Festival2021 sono gratuiti 

Sintony media partner