News

22 Giugno 2021

Anche J-Ax dalla parte di Madame: “A 19 anni facevo la stessa cosa”

Il caso del tweet della settimana scorsa continua a far discutere, con un altro artista dalla parte della giovane

Ricordate il caso scoppiato dopo il Tweet di Madame? Ne abbiamo parlato da poco, un messaggio scritto di getto che tanto ha fatto discutere, ma che ha raccolto anche il sostegno dei suoi fan e di altri cantanti e giornalisti. Fra questi, Selvaggia Lucarelli, Ermal Meta ma anche J-Ax.

 

 

Sul suo profilo Instagram ha preso le difese di Francesca Calearo: “Ha creato un’enorme sh*tstorm perché Madame è un donna, e come tutti sappiamo le donne non possono esprimere un pensiero critico e prendere posizione sulla loro vita, sennò sono str**ze e ingrate. Se lo fa un uomo invece è un uomo tutto d’un pezzo, un duro, qualcuno che non si piega. A 19 anni mi comportavo esattamente come Madame. Chiedevo alla gente che mi chiedeva la foto: ‘Qual è la terza traccia del mio disco?’, per sgamare chi non ascoltava la mia musica. Poi però la foto o la firma la facevo lo stesso, magari così (con il dito medio) e da anni la faccio con tutti perché se sei in tv la gente non ti vede più solo per quello che canti, ma per quello che rappresenti. Madame non ha neanche 20 anni, nessuno le ha dato ancora il tempo di impararla questa croce”.

Non mancano le voci fuori dal coro: c’è chi nei commenti sottolinea che il genere dell’artista abbia poco a che fare con le polemiche.