News

14 Giugno 2021

Il Gambero Rosso arriva a Cagliari per premiarla “Città gastronomica 2021”

Un contest organizzato dal Consorzio Cagliari Centro Storico per premiare il miglior piatto italiano tra i ristoranti della Marina

“Città gastronomica 2021”, è il riconoscimento che ha ricevuto Cagliari. E per festeggiarla, il Consorzio Cagliari Centro Storico del quartiere Marina ha organizzato un contest. I ristoranti del quartiere che si affaccia sul porto, sabato si sono cimentati nella preparazione di un primo piatto tipico italiano. “L'Italia si gusta” andato in scena nella giornata di venerdì e che ha visto coinvolti in modo particolare i ristoranti del quartiere storico di Marina, sabato 12 giugno Cagliari è stata premiata con il prestigioso riconoscimento "Città gastronomica 2021”.

Messo in palio ogni anno da Gambero Rosso, a ritirare il riconoscimento è stato l’assessore comunale alle Attività produttive Alessandro Sorgia all’Hotel Regina Margherita. “Vittoria da condividere tra tutte le eccellenze del territorio, i ristoranti di Cagliari, gli chef e il personale di sala, i Mercati Civici, i produttori e le attività che hanno contribuito a ottenere l'importante riconoscimento”. “Ringrazio – ha concluso Sorgia - il Consorzio Cagliari Centro Storico e il suo presidente Gianluca Mureddu, l'Accademia del Buon Gusto, che con la brillante guida di William Pitzalis, insieme ai ragazzi del quartiere Sant'Elia, hanno sostenuto la buona riuscita del contest di cucina L'Italia si Gusta".