News

Attualità
13 Giugno 2021

Achille: il gatto oracolo per Euro 2020

La sua fama ha inizio nel 2017 durante la Confederation Cup e nel 2018 al Mondiale in Russia, quando pronosticò la squadra vincente di tutte le prime quattro partite giocate

Achille è un gattino bianco, sordo che vive nel museo Ermitage di San Pietroburgo. La sua fama ha inizio nel 2017 durante la Confederation Cup e nel 2018 al Mondiale in Russia, quando pronostico' la squadra vincente di tutte le prime quattro partite giocate.

Venerdì L'Italia, ha battuto la Turchia nella competizione d'esordio di Euro 2020 come previsto da Achille. Brevemente, gli sono state proposte due ciotole con del cibo, una con la bandiera dell'Italia e una con la bandiera della Turchia a poche ore dal Match. L'Italia ha vinto 3-0 contro la Turchia nella sua partita di esordio all'Europeo nonostante lo scetticismo di alcuni tifosi nei riguardi della Nazionale allenata da Roberto Mancini.

Achille il gatto, dopo l'Italia ecco il nuovo pronostico su Euro 2020

 

"L'esito della partita è stato previsto, vinceranno gli  italiani", ha affermato il presentatore al termine della cerimonia che si è svolta a San Pietroburgo.

 

Dopo l'oculato pronostico su Turchia-Italia, il micio oracolo di San Pietroburgo ieri si è messo di nuovo alla prova con la sua squadra del cuore: la Russia.

"Faccio il tifo per la Russia con tutto il cuore - si legge nella didascalia al video pubblicato su Instagram - Ma ho predetto la vittoria del Belgio". 

 

Achille il gatto, dopo l'Italia ecco il nuovo pronostico su Euro 2020

 

 

@MariazzurraLai