News

Eventi
23 Maggio 2021

Lego: il set rainbow per il Pride 2021

È stato battezzato «Ognuno è meraviglioso» il nuovo set Lego progettato «per celebrare la diversità tra i fan Lego e del mondo che ci circonda».

È stato battezzato «Ognuno è meraviglioso» il nuovo set Lego progettato «per celebrare la diversità tra i fan Lego e del mondo che ci circonda». 

Il modellino è da esposizone ed è ispirato alla bandiera arcobaleno. È costituito da 11 mini figure monocromatiche, ognuna con la propria acconciatura e un colore dell’arcobaleno. Il set è caratterizzato da 346 pezzi. È alto 10,24 cm e ha una profondità di 12,80 cm.

«Ognuno è meraviglioso»: arriva il set Lego che celebra la comunità Lgbt

«Volevo creare un modellino che simboleggiasse l’inclusione e celebrasse tutti, non importa come si identificano o chi amano», ha spiegato Lo scenografo Matthew Ashton, vicepresidente design del gruppo Lego. «Ognuno è unico, e con un po’ più di amore, accettazione e comprensione nel mondo, possiamo sentirci tutti più liberi di essere i meravigliosi noi stessi. Questo modellino dimostra che ci teniamo, e che crediamo veramente che siamo tutti fantastici».

 Ashton ha anchw affermato che il modellino, vuole anche essere una celebrazione della comunità Lgbtqia+ all’interno del gruppo Lego:

«Ho la fortuna di far parte di una comunità orgogliosa, solidale e appassionata di colleghi e fan», ha affermato. «Condividiamo l’amore per la creatività e l’espressione di sé attraverso i mattoncini, e questo set è un modo per mostrare la mia gratitudine per tutto l’amore e l’ispirazione che viene costantemente condiviso».

Sarà acquistabile dai primi di Giugno e il prezzo consigliato è 34 Euro.

 

@MariazzurraLai