News

21 Aprile 2021

Kate Winslet rivela che sua figlia fa l’attrice, ma nessuno lo sapeva

La scelta della madre data dal non volere sottolineare legami con la celeberrima attrice

La figlia di Kate Winslet, Mia, è un’attrice. Nessuno l’avrebbe mai saputo se non l’avesse rivelato in una recente intervista. Infatti, la giovanissima 20enne usa il cognome paterno, Threapleton, il tutto per fare carriera senza sfruttare la celebrità della madre. La verità è emersa durante un collegamento video nello show di Lorraine Kelly: «Mia figlia ha 20 anni e recita, Penso di aver sempre saputo che sarebbe successo, poi qualche anno fa è venuta da me e mi ha detto “mi piacerebbe fare un tentativo”. Adesso è nella Repubblica Ceca, dove sta per iniziare una serie tv».

Mia è figlia della Winslet e dell’ex coniuge Jim Threapleton, matrimonio breve per i due visto che dopo l’unione del 1998 la storia è terminata nel 2001. Il primo provino per Mia risale all’anno scorso per il film “Shadows”. Insomma, una scelta voluta per fare in modo che la figlia fosse conosciuta non tanto per essere la figlia di Kate Winslet, quanto piuttosto per le sue qualità di attrice. Ed è quello che è successo, visto che è stata scritturata per la parte senza nessuna spintarella.

La domanda è una e una sola: ora che tutti sanno di chi è figlia, avrà per questo una corsia preferenziale per le prossime produzioni hollywoodiane?