News

18 Febbraio 2021

Sardegna arancione nella mappa UE

Migliora la classificazione dell'isola che da rossa diventa arancione, da non confondersi con il sistema a colori italiano

Sardegna zona arancione. Questo compare nella mappa Ue. Infatti secondo la mappa aggiornata realizzata dal Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie per quanto riguarda l'Italia, la Sardegna diventa arancione mentre l'Umbria e le province autonome di Trento e di Bolzano restano le uniche aree in rosso scuro, ovvero ad alta incidenza.

La situazione non è cambiata dalla settimana scorsa, fatta eccezione per la Sardegna che si aggiunge alla Val d'Aosta come uniche regioni arancioni. Il colore, non deve far pensare a quello imposto dal governo le scorse settimane e che quindi ha determinato ulteriori restrizioni per la nostra Isola. Bisogna sottolineare che si tratta di una diversa classificazione effettuata in base all'incidenza dei contagi. 

Nel resto d'Europa, il rosso scuro continua a coprire buona parte della Penisola iberica, il Sud della Francia, le regioni slovene al confine con l'Italia, la Cechia, le aree limitrofe di Slovacchia e Germania, Lettonia, Estonia, Svezia meridionale.