News

18 Febbraio 2021

Apple rinnova le emoji della siringa per i vaccini Covid

Apple sta cambiando la sua emoji della siringa per rimuovere quella con il sangue gocciolante, poiché viene ampiamente utilizzata per parlare del vaccino Covid-19

La nuova versione di Apple non ha nulla all'interno dell'ago. "Questo rende l'emoji più versatile quando viene utilizzato per descrivere la vaccinazione contro il Covid-19", ha spiegato Emojipedia, un sito che cataloga le icone.

Il sito riporta un'impennata nell'uso delle emoji della siringa lo scorso anno per parlare del vaccino Covid.

Emojipedia ha affermato che mentre la siringa era una volta associata alla donazione di sangue, ha visto un notevole cambiamento nell'utilizzo per le vaccinazioni, insieme ad altre emoji come una maschera facciale o un microbo.

A dicembre, l'icona era stata associata a parole come "vaccino", "Covid-19", "Pfizer" e "Moderna", diceva.

 

 

Apple non ha ufficialmente rilasciato alcun commento sulla grafica rivista.

Ma il cambiamento è stato scoperto nella versione beta per l'ultimo sistema operativo mobile di Apple, iOS 14.5, che probabilmente sarà presto disponibile per gli utenti ordinari.

I nuovi emoji devono essere approvati dall'ente industriale del consorzio Unicode, ma quelli esistenti sono progettati in modo leggermente diverso da aziende come Apple, rendendo possibili modifiche.

Android di Google non ha annunciato modifiche simili, ma i principali produttori di software di solito convergono su un design simile.

Nel 2016, Apple ha cambiato l'emoji della pistola da una pistola a una pistola ad acqua , con Google, Samsung, Microsoft e altri che alla fine hanno seguito l'esempio.

La mossa è stata accolta con favore dalla Royal Society for Public Health

Ha detto che Apple potrebbe svolgere un ruolo "per aumentare la fiducia nei vaccini Covid-19".

"Applaudiamo tutti coloro che si uniscono allo sforzo globale facendo il possibile per rassicurare coloro che potrebbero avere paura degli aghi o essere inutilmente preoccupati per le vaccinazioni", ha detto l'amministratore delegato Florence Gildea.

 

💉 Syringe emoji is now more popular than ever. Previously commonly used for blood donation, this emoji has had new life as a COVID-19 vaccine emoji https://t.co/wxuh0NouK7 pic.twitter.com/HQ4LTDBf6n

— Emojipedia (@Emojipedia) February 16, 2021