News

1 Febbraio 2021

Sanremo 2021 dal 2 al 6 marzo senza pubblico in sala

Niente pubblico in sala per questa straordinaria edizione di Sanremo che andrà in scena dal 2 al 6 marzo

Il Covid vince anche su Sanremo e così dopo le varie ipotesi come la nave da crociera che sarebbe dovuta essere una "bolla sanitaria" e il cambio di location ipotizzato dall' Ariston al Forum Assago,  arriva la conferma invece di un festival della canzone senza pubblico.

L' atteso Festival di Sanremo 2021, che si svolgerà dal 2 al 6 marzo 2021, sarà senza pubblico in sala, nè eventi esterni come eravamo abituati sino allo scorso anno e ancora programmi collegati allo stesso festia.

Questi i contenuti che la Rai presenterà al Cts  per il prossimo Festival di Sanremo.

 

"La Rai, al termine di una riunione con il direttore artistico in cui sono stati esaminati in dettaglio i vari scenari - si legge nalla  nota di mamma Rai - ritiene che la 71esima edizione del Festival di Sanremo, prevista dal 2 al 6 marzo, debba concentrarsi esclusivamente sull’evento serale al Teatro Ariston. Per tale motivo domani l’Azienda presenterà al Cts il protocollo organizzativo-sanitario che non prevede la presenza del pubblico al Teatro Ariston.

La Rai ha dato pertanto indicazioni al direttore artistico per lavorare su idee creative compatibili con questa impostazione. Non sono previsti eventi esterni e la presenza a Sanremo di programmi collegati al Festival, che negli ultimi anni hanno animato la rassegna canora. Con tale impostazione la Rai intende produrre il massimo sforzo per realizzare un Festival in sicurezza e portare lo show ai suoi telespettatori nel rispetto del mondo della musica e della storia del Festival".