News

1 Febbraio 2021

Fedez evita in extremis l'esclusione dal Festival di Sanremo

La direzione artistica del concorso canoro ha fatto tutte le verifiche del caso e ha deciso di non ricorrere all’esclusione
Fonte @ilmessaggero

Alla fine la decisione è arrivata: nessuna esclusione dal Festival di Sanremo 2021 per la coppia Fedez-Michielin dal Festival di Sanremo.

''A seguito del video postato su Instagram da Fedez nella giornata del 30 gennaio scorso, contenente alcuni secondi del brano presentato insieme, in gara per il Festival sezione Big, l'Organizzazione del Festival e la Direzione Artistica di Sanremo 2021, pur esprimendo serio biasimo per l'accaduto, non ritengono di dover prendere alcun provvedimento in merito'', così si sono espressi i vertici del concorso canoro più famoso d’Italia.

L’errore fatto sul social, evidentemente grave, sarebbe potuto costare l’esclusione al duo Fedez-Michielin: da sempre, infatti, il regolamento del Festival prevede che i brani in gara non possano essere ascoltati dal pubblico prima dello svolgimento del concorso.

Faremo finta di non aver sentito la prima versione di questo video”, hanno scritto – tanto ironici quanto preoccupati – i fan del duo.

Dopo l’inconveniente, Fedez – cercando di rimediare al grave errore – ha ripostato il video nelle sue stories ma, stavolta, senza audio.

Nel feed del suo profilo Instagram, invece, ha pubblicato un video – stessa ambientazione e stesso pianoforte sullo sfondo – nel quale chiede al figlio quanto gli piacesse, da 1 a 10, la canzone nuova di Sanremo: “uno”, risponde il piccolo Leone; “non l’ha sentita”, commenta, invece, il padre.

 

@Mattia Porcu