News

Spettacolo
20 Gennaio 2021

Meghan Markle: arriva il documentario del padre Thomas

Il padre della Duchessa di Sussex racconta la sua versione dei fatti

Thomas Markle, 76 anni, direttore delle luci a Hollywood in pensione e padre della duchessa di Sussex, ha annunciato che girerà un documentario in cui parlerà della figlia Meghan, dalla sua infanzia all’inizio della sua carriera, e del loro rapporto complicato, interrottosi già prima del Royal Wedding. Il documentario uscirà entro la fine dell’anno.

Ma cosa è andato storto?

Oggi padre e figlia non si parlano più, ma un tempo avevano un bel rapporto. Meghan ha vissuto con suo padre, in Messico, dagli 11 ai 18 anni. ll signor Markle ha affermato più volte di averle pagato le tasse scolastiche e universitarie. Il rapporto tra i due ha iniziato a deteriorarsi con il fidanzamento di lei con il Harry.

Quando il matrimonio dei due è stato annunciato nel Novembre 2017, il nome del padre di Meghan compariva tra quello degli invitati. Il piano per il Royal Wedding, prevedeva che il signor Markle accompagnasse la figlia lungo il corridoio.

Tuttavia, la relazione tra i reali è andata in parallelo con quella del padre della duchessa con i tabloid. Poche settimane prima del matrimonio, Thomas Markle è stato paparazzato mentre si provava un abito – presumibilmente per il matrimonio –  e mentre studiava un libro sulla Gran Bretagna. A pochi giorni dal matrimonio, il Daily Mail rivelò che le foto erano una totale messa in scena: il signor Markle si era coordinato con un fotografo per degli scatti a pagamento. L’imbarazzo per l’episodio e l’arrivo di alcuni problemi cardiaci, lo portarono in seguito a non partecipare al matrimonio.

Ma non è finita qui. Nell'estate del 2018 Markle ha iniziato a condividere informazioni private sulla figlia e la famiglia reale. In un’intervista di Giugno al Good Morning Britain, ha rivelato non solo le opinioni di Harry sulla Brexit e su Donald Trump – e commentare la politica è una violazione del protocollo per i reali –, ma anche che la coppia era in attesa un bambino. A luglio, invece, è arrivato il turno del Daily Mail, che ha pubblicato un'intervista in cui il padre della Duchessa si lamentava di essere stato tagliato fuori dalla sua vita: "Ciò che mi irrita è il senso di superiorità di Meghan. Non sarebbe niente senza di me. L'ho io resa la Duchessa che è oggi”, aveva affermato. Tra le tante cose condivise con la stampa, vi è anche una lettera di Meghan della lunghezza di cinque pagine, dove lei lo implora di smetterla di vendersi ai tabloid.

Il padre ha dichiarato che con il nuovo documentario, dove saranno presenti anche video e foto inediti dell’infanzia di Meghan, spera di riuscire a capire cosa è andato storto con la figlia.

AAA cercasi pace per Meghan Markle. Questo 2021 è iniziato nel peggiore dei modi per la duchessa, considerando anche che “The Diary of Princess Pushy's Sister Part 1” (Il Diario della principessa ambiziosa, Parte 1), il libro della sorella maggiore Samantha Markle, arriverà ben presto nelle librerie. L’autrice infatti è da tempo impegnata in una vera e propria guerra contro la sorella, colpevole, a suo dire, di aver abbandonato la famiglia e in particolar modo il padre Thomas.