News

19 Gennaio 2021

La playlist di Joe Biden e Kamala Harris su Spotify "Inauguration Playlist"

Manca poco all' atteso giuramento del Presidente degli Stati Uniti Joe Biden: Bruce Springsteen, Kendrick Lamar, Dua Lipa e tanti altri: ecco tutte le canzoni scelte per il giuramento del 20 gennaio

Nei giorni scorsi, è stata svelata la Inauguration Playlist che accompagnerà, mercoledì 20 Gennaio, la cerimonia di insediamento del Presidente Joe Biden e della sua vice Kamala Harris alla Casa Bianca.

La playlist, il risultato della collaborazione tra il PIC, DJ D-Nice e Raedio, l’etichetta lanciata da Issa Rae, è disponibile su tutte le piattaforme di streaming. Contiene 46 canzoni e tanti generi diversi.

Tra i brani troviamo il remix di Kygo "Higher Love", "We Take Care of Our Own" di Bruce Springsteen e "You Make My Dreams (Come True)” di Hall & Oates. Ci sono anche vecchi successi di Bob Marley, Curtis Mayfield, Doobie Brothers, e novità di artisti come SZA, Kendrick Lamar e Dua Lipa.

 

 

Il CEO del Comitato di inaugurazione presidenziale Tony Allen ha dichiarato: "Oggi siamo entusiasti di condividere con la nazione la playlist inaugurale ufficiale del neo presidente eletto Biden e del vicepresidente Harris. Queste canzoni e artisti riflettono lo spirito implacabile e la ricca diversità dell'America. Sono la colonna sonora di un nuovo capitolo e aiuteranno a unire le persone mentre l'amministrazione Biden-Harris inizia il suo importante lavoro per unire il nostro paese".

L’amministrazione Biden-Harris, infatti, avrà l’arduo compito di guidare un Paese sempre più segnato da razzismo, intolleranza e violenza.

 

foto @nbcnews