News

8 Gennaio 2021

Addio a Marion Ramsey, Laverne Hooks di Scuola di Polizia

L'attrice si era ammalata di recente ed è stata una delle protagoniste della saga "Scuola di Polizia"

E' morta a 73 anni l’attrice Marion Ramsey, conosciuta per il ruolo di Laverne Hooks nei film di "Scuola di polizia”. Secondo quanto riportato dalla CNN e dalla BBC, la Ramsey si era ammalata di recente ma il suo manager non ha fornito ulteriori dettagli sulla causa del decesso.

Nata a Philadelfia nel 1947, l’attrice aveva iniziato la sua carriera nel mondo dello spettacolo sul palco, come membro del cast nelle produzioni originali di Broadway e nelle tournée di "Hello, Dolly!" nel 1964. Dieci anni dopo ha recitato al fianco di Bette Davis nel musical "Miss Moffat", un adattamento del film classico di Davis “The Corn Is Green” (1945). Nel 1978, quattro anni dopo, l’attrice ha recitato nella produzione "Eubie!", un musical biografico sulla pianista jazz Eubie Blake.

Con “Eubie!” iniziò per la Ramsey quella che sarebbe stata una lunga carriera in TV, iniziando nel 1976 con un'apparizione come ospite nella sitcom “The Jeffersons” e continuando in “Cos” di Bill Cosby, “Beverly Hills 90210” e “MacGyver”.

Nel 1984 arriva il ruolo cult in "Scuola di polizia”, dove interpreta l'indimenticabile agente Laverne Hooks per ben sei serie, fino a "Scuola di polizia 6 - La città è assediata" (1989). Negli ultimi anni si è riunita con due dei volti storici di "Scuola di polizia", Steve Guttenberg e Michael Winslow, nel film sci-fi "Lavalantula" (2015) e nel sequel "2 Lava 2 Lantula!" (2016).

L'attrice è stata anche molto impegnata nella sensibilizzazione alla lotta all'Aids, prestando la sua voce per cause di beneficenza ed esibendosi in "Divas Simply Singing", un evento annuale di raccolta fondi.