News

Attualità
31 Dicembre 2020

Capodanno 2021 a tutto Streaming: i super eventi organizzati in Italia e nel Mondo

Se non possiamo vivere un lieto fine, avremmo un nuovo inizio tra le note e con la compagnia di volti famosi e familiari.

Siamo giunti alla fine dell'anno, di questo anno surreale e che lascia nel nostro essere il risentimento di quanto abbiamo vissuto, con la pandemia, il coronavirus, le perdite e le mancanze. Nonostante cio' anche se non ci si puo' riunire in piazze o lunghe tavolate, possiamo trascorrere qualche ora incollati alla tv e godere della fine di questo vertiginoso anno con dei volti famosi e familiari.

Di seguito potete scegliere come trascorre il Capodanno 2020 in streaming.

 

LA CAPITALE CON GIANNA NANNINI, ELODIE, MANUEL AGNELLI E COMPANY

L'evento della Capitale, intitolato "Oltre Tutto", è un capodanno completamente "made in Italy", che andrà in streaming a partire dalle 22. Michela Murgia e Chiara Valerio accompagneranno gli spettatori in un viaggio inedito dove il Laboratorio di Scenografia del Teatro dell’Opera, trasformato per l’occasione in uno studio di registrazione non accessibile al pubblico, da cui le due autrici saranno in collegamento a partire dalle 22. Tra i protagonisti della serata ci saranno Elodie dai Musei Capitolini, Gemitaiz dall’Ara Pacis, Carl Brave da Rhinoceros, Manuel Agnelli feat. Rodrigo d’Erasmo dal Museo di Roma - Palazzo Braschi e Gianna Nannini dal Circo Massimo. Le parole, il dialogo, la scrittura saranno protagoniste non solo con Chiara Valerio e Michela Murgia, ma anche grazie ai contributi di Maria Giovanna Luini, Sandra Savaglio e Igiaba Scego. Non poteva poi mancare il cinema, con il progetto Vedute a cui hanno partecipato i Fratelli D'Innocenzo, Chiara Caselli, Chiara Francini, Francesco Bruni e Mauro Covacich. Ognuno di loro ha realizzato un video su Roma partendo da un’inquadratura fissa, una porzione di spazio urbano, un’immagine simbolo della loro visione della città. Adriana Ferreira e Augusta Girardi, invece, apriranno lo streaming con una bellissima performance in duo, flauto e arpa. Si potrà seguire tutto su culture.roma.it

 

FIRENZE - PALAZZO VECCHIO CON DANIELE SILVESTRI E GHEMON

Il primo capodanno fiorentino in streaming avrà come scenario Palazzo Vecchio. L'evento è stato chiamato "Futura", ove parteciperanno una moltitudine di cantanti, musicisti e ballerini. UN vero e proprio incrocio di arti. Tra i protagonisti ci saranno Daniele Silvestri, Ghemon, la violoncellista Naomi Berrill, la danzatrice Jennifer Rosati. L’evento sarà visibile sul canale Youtube del Comune di Firenze e su Rtv38.

 

IL "PENSIERO ILLUMINATO" DI MILANO

Si chiama "Pensieri Illuminati" il progetto, di Felice Limosani e Beatrice Venezi con la regia di Marco Boarino, che il Comune ha scelto per celebrare l'arrivo del nuovo anno. La notte del 31 i pensieri inviati dai cittadini saranno trasformati dall'artista Felice Limosani in grafica generativafra immagini animate e proiettate sulla facciata del Duomo. La musica diretta dal maestro Beatrice Venezi ed eseguita da 52 elementi dell'Orchestra I Pomeriggi Musicali, dalla voce della soprano Francesca Manzo e con le parole degli attori della Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi, diventeranno così la colonna sonora di un racconto collettivo. A mezzanotte sarà scandita da una video installazione narrata dall'attore Alessandro Preziosi, grazie alla collaborazione con la Veneranda Fabbrica del Duomo.Visibile solo in streaming dalle 22:30 del 31 dicembre sulle piattaforme Live-now.com, Repubblica.it, YesMilano.itVideo.sky.it/arte

 

BOLOGNA - UNO SCENARIO ELETTRONICO

DumBO e ROBOT Festival si uniscono per una grande festa in streaming con 5 ore di musica in diretta dal Binario Centrale dell’ex scalo ferroviario Ravone. In consolle ci saranno alcuni degli artisti della scena elettronica bolognese: Calma, Lizard, Marco Unzip, Vicky, Fili Balou e Umberto. I dj saranno calati in una scenografia digitale "aumentata" prodotta in tempo reale. 

 

 WE ARE THE THOUSAND -  IL CAPODANNO DELLA CULTURA IN MILLE

IWONDERFULL, la piattaforma streaming Video On Demand di I Wonder Pictures, vi invita a una festa di Capodanno con 1000 persone. A partire dalle 22, un evento speciale e straordinario con i protagonisti e centinaia di ospiti del cinema, della musica e della cultura.

 

KISS 2020 GOODBYE - IL SALUTO DEI KISS

La band di Paul Stanley e Gene Simmons stasera si esibirà sul palco dell’Atlantis Resort di Dubai in un concerto ripreso a 360 gradi con più di 50 telecamere. Immancabili i fuochi d'artificio. Il collegamento è previsto per le 18 ora italiana e per assistere al concerto bisogna acquistare uno dei biglietti online al costo di 33 euro.

 

PER GLI AMANTI DEL POP- IL CONCERTO DI JUSTIN BIEBER 

Non lo vedevamo dal 2017. La star ha organizzato il concerto per i suoi fan. I biglietti sono disponibili a 25 euro, sul sito JustinBieberNye.com. Il concerto inizierà la notte tra il 31 dicembre e il 1° gennaio alle 4:15 del mattino ore italiane.

@MariazzurraLai