News

25 Dicembre 2020

Noia durante queste feste? Ecco come divertirsi con i giochi di società

Qualche consiglio per ammazzare il tempo fra un’abbuffata e l’altra

Durante queste feste in cui siamo sicuri che il cibo abbonderà nelle nostre tavole, vi diamo qualche consiglio per passare il tempo con i vostri cari. Ci sono tanti giochi di società che possono allietare queste giornate. Ecco alcuni nostri consigli:

Monopoly: un grande classico, adatto a grandi e piccini. Famoso per le sue partite infinite, il Monopoly ha compiuto 35 anni nel 2019 e attraverso questo intramontabile gioco è possibile costruire alberghi, case e arricchirsi a discapito degli altri giocatori.

Taboo: se preferite un gioco più veloce e che vi garantisca più risate, Taboo fa al caso vostro. Divisi per squadre, scopo del gioco prevede che i membri della vostra squadra indovinino la parola scritta nella carta, ma per descriverla non possono usare le cinque parole riportate. Il divertimento è assicurato.

Twister: un gioco che unisce divertimento e attività fisica. Lo scopo del gioco? Rimanere in equilibrio nel tabellone, posizionando mani e piedi nei colori che indica l’arbitro attraverso una freccia girevole. Un modo per fare stretching e per ridere in allegria.

Catan: se ambite a conquistare il mondo, potete partire da un’isola in cui voi siete i primi abitanti. Bisogna costruire tutto, strade, ponti, case, scambiare le materie prime e costruire i villaggi. Se volete diventare il signore di Catan, questo è il gioco che fa al caso vostro.