News

23 Dicembre 2020

Google, anche quest'anno lancia il Santa Tracker per seguire Babbo Natale

I bambini potranno seguire il percorso di Babbo Natale con il colosso di Mountain View. Tanti giochi e attività per segure Santa Claus la notte di Natale

Lo strumento digitale che permette ai bambini di seguire Babbo Natale, è attivo con Google.  Il  Santa Tracker, attivo dal  2004 permette ai bambini di tutti il mondo di seguire Babbo Natale in giro per il mondo nella consegna dei regali. 

Aspettando che la slitta prenda il volo per raggiungere le case dei bambini, nel sito, della  Mountain View  sarà possibile giocare e passare dei momenti in allegria.  

Si potrà colorare, tagliare la barba a Babbo Natale e farla ricrescere, fare un selfie per esempio con i fantastici video d'animazione e creare elfi e aiutanti di Babbo Natale.

Ma non solo tra i tanti giochi educativi, c' è il   “Laboratorio del codice” per aiutare i bimbi ad imparare a  progettare.   

Sul sito sono presenti tante altre attività, tutte da scoprire in attesa della notte più magica dell’anno. 

Per celebrare al meglio il Natale, Google ha anche è in grado  di rispondere alle domande riguardanti il Polo Nord.   Su Google Arts & Culture non manca una nuova sezione in cui osservare e colorare delle opere d’arte a tema natalizio.