News

11 Dicembre 2020

Le parole più googlate del 2020

Tempo di bilanci per il motore di ricerca più usato al mondo. Ecco la parola più ricercata.

Tempo di bilanci per l'anno che sta per concludersi, e come sempre uno specchio di quello che è successo in questi ultimi mesi arriva da Google, il motore di ricerca più usato in tutto il mondo che ci svela quali sono state le parole e le frasi più ricercate in assoluto in tutto il 2020.

In vetta alla classifica c'è una parola che ahimè tutti noi conosciamo molto bene: si tratta di Coronavirus. Dal mese di gennaio fino ad oggi infatti è stato il vocabolo più googlato in assoluto. Fra le altre più ricercate segnaliamo anche "Nuovo DPCM", in riferimento ai numerosi decreti del Presidente del Consiglio emanati negli scorsi mesi e "Classroom".

Fra le persone più ricercate il ciclista paralimpico Alex Zanardi, ma anche Silvia Romano e Donald Trump. Fra gli addii spiccano Diego Armando Maradona, Kobe Bryant e Gigi Proietti, insieme ai mitici e indiscussi geni della musica Ezio Bosso ed Ennio Morricone.

Per la serie "Come fare..." in vetta alla classifica troviamo il pane in casa, il lievito di birra, la pizza, ma anche le mascherine fatte in casa e l'Amuchina. Gli eventi più ricercati sono stati nell'ordine il Campionato di Serie A, le elezioni USA e il Festival di Sanremo.

Interessante scoprire anche i perchè più googlati, fra i quali troviamo "Perchè votare sì al referendum", "Perchè si chiama Coronavirus" e "Perchè le scope stanno in piedi".