News

19 Novembre 2020

Naya Rivera: azione legale per morte per torto per l'annegamento della star di Glee

Si è pensato subito alla catastrofe, le speranze di ritrovare l'attrice viva sono apparse da subito labili. Ora la causa per morte colposa

Una causa per omicidio colposo è stata intentata per l'annegamento dell'attrice di Glee Naya Rivera, morta durante un viaggio in barca con il suo giovane figlio a luglio.

La causa è stata presentata dall'ex marito di Rivera  per l'incidente su un lago della California. La colpa è dell'autorità locale e dei gestori del lago Piru, a nord-ovest di Los Angeles, dove è avvenuto l'incidente. Si sostiene che i nuotatori non siano stati adeguatamente avvertiti dei rischi di nuotare lì.

L'attrice di 33 anni era meglio conosciuta per aver interpretato la cheerleader Santana Lopez in Glee.

La causa è stata intentata per conto di suo figlio dall'ex marito di Rivera e dal padre del ragazzo, Ryan Dorsey.

 

 

Si afferma che la barca noleggiata da Rivera "non era dotata di una scala accessibile in modo sicuro, una corda adeguata, un' ancora, una radio o qualsiasi meccanismo di sicurezza per impedire ai bagnanti di essere separati dalle loro barche". E ancora  che la barca, non aveva dispositivi di galleggiamento.

Afferma inoltre che non c'erano segnali di avvertimento sul lago che avvisassero i nuotatori di condizioni potenzialmente pericolose come forti correnti, scarsa visibilità e profondità dell'acqua mutevole. Le autorità locali non hanno ancora commentato la causa. Rivera aveva affittato una barca  con suo figlio - di quattro anni al momento dell'incidente - al Lago Piru l'8 luglio. Il bambino è stato trovato da solo e addormentato sulla barca da un agente, il corpo dell' attrice invcece, pochi giorni dopo e privo di vita. 

Chi era Naya Rivera?

Rivera ha iniziato la sua carriera come attrice e modella bambina, apparendo in spot televisivi negli Stati Uniti.

A quattro anni, ha recitato nella sitcom della famiglia reale sulla CBS e ha avuto una serie di altre apparizioni televisive.

Ma è stato interpretare la spietata Santana Lopez in Glee che l'ha resa una star.

Glee, la serie TV commedia musicale, è andata in onda sulla rete Fox dal 2009 al 2015.

Nel 2014, Rivera ha recitato nel film horror At the Devil's Door.

Lo stesso anno ha sposato il collega attore Ryan Dorsey, che è il padre di suo figlio. Quando la coppia ha divorziato nel 2018, è stata concessa la custodia congiunta.