News

17 Ottobre 2020

Il Grande Baboomba Zucchero tribute Big Band ospite oggi a Radio Sintony

La band tributo a Zucchero interamente sarda ospite a Radio Sintony

Questo è un momento di grande sofferenza per il mondo dello spettacolo ma l'entusiasmo e la voglia di musica non abbandona chi con passione investe in un sogno.  Era il 19 febbraio del 1985 quando ci fu il colpo il fumine con la musica di Adelmo Fornacciari, da tutti conosciuto come Zucchero. Andrea Busonera (voce), sentì per la prima volta "Donne" lo straordinario successo di Zucchero e da li il viaggio verso quel finora inesplorato mondo di musica e parole che solo uno dei più grandi cantanti italiani può raccontare.  

Con il trascorrere degli anni, la passione diventa irrefrenabile e la voglia di intonare le canzoni del cantante emiliano irrefrenabile. Nel 1997 nasce  la band tributo a Zucchero:  O. I. B. Oro Incenso e Birra Sugar tribute, successivamente cambiato in un immediato TRIBUTO A ZUCCHERO per via del cambio dei componenti della band, fino ai BLUE SUGAR. Dopo un anno sabbatico di pausa e di lontananza dalle scene il tributo si riprende e nasce una nuova formazione che comunque ha come costante la voce principale e attuale frontman Andrea Busonera. Finalmente dopo tanti anni e spinti dall’esigenza di rendere concreto e fedele il tributo al mito Zucchero Fornacciari,  nel 2018 i Blue Sugar diventano una big band dove trovano spazio ben 10 elementi che danno vita ad: IL GRANDE BABOOMBA Zucchero tribute Big Band.

 

Visualizza questo post su Instagram

#zuccherofornaciari #tributeband #tributo #miserere #spiritodivino #overdosedamore #blues #live #concert #italianmusic #musicaitaliana #liveconcert #liveinconcert #solobellamusica #musicaitaliana #tributes #band #bands

Un post condiviso da Grande Baboomba Big Band (@grande.baboomba.big.band) in data: 24 Gen 2020 alle ore 9:24 PST

 


La band sarda, si differenzia per la straordinaria somiglianza con Sugar Fornacciari  del frontman e per le capacità dei suoi musicisti oltre che la parte scenica ed estetica curata e creata in modo da avvicinarsi quanto più fedelmente al mito Zucchero.   
I grandi successi di Zucchero prendono vita in una realtà isolana: Diamante,  Dune Mosse, Diavolo in me, Baila, Per colpa di chi?, Vedo nero, Parmigiano Reggiano, giusto per citarne alcuni  che nello stile Sugar danno  vita  sul palco ad uno show dinamico e divertente correlato da costumi e scenografie originali

 

La band

Andrea Busonera  – Vox

Alberto Alfonsi  – Drum

Marco  Campus – Bass

Alessandro Arippa  – Percussion

Corrado Cherchi – Keyboards

Adriano Sarais – Trumpet

Anna Viani – Violin, Sax

Carla Giulia Striano – Vocal

Roberto Ionta – Guitar

Corrado Garau – Sounds Director

 

Facebook 

Youtube

Instagram