News

29 Settembre 2020

I fan del Melafonino sono in trepida attesa: gli iPhone 12 dovrebbero arrivare a metà ottobre

Dopo l’assenza durante il consueto Keynote di settembre, l’iPhone dovrebbe essere finalmente presentato ad ottobre

Come già sappiamo, la data di presentazione dei nuovi melafonini causa Covid era stata rimandata mentre sul web le indiscrezioni si sprecano, il popolare tipster Jon Prosser - che è stato tra i primi ad affermare che nell’evento del 15 settembre Apple non avrebbe presentato il nuovo iPhone, ma solo la nuova gamma di Apple Watch e iPad - ha nuovamente fornito nuove informazioni sui prossimi telefoni della casa di Cupertino.

Secondo quanto affermato da Prosser, infatti, la nuova gamma di iPhone 12 dovrebbe essere presentata nel corso di un evento in programma per il 13 ottobre.

Non è ancora chiaro, però, se Apple presenterà anche l’iPhone 12 Mini da 5,4 pollici - la vera star del keynote - di cui tanto si è vociferato negli ultimi mesi.

Ciò di cui siamo sicuri è che, come l’anno scorso, verrano svelati i due iPhone 12 Pro, i top di gamma: il Pro con uno schermo da 6,1 pollici, e il Pro Max, con una diagonale che arriverà a toccare i 6,7 pollici; entrambi potrebbero avere fino a 4 fotocamere.

Non mancherà l’iPhone cosiddetto “di fascia media”: si chiamerà semplicemente iPhone 12, senza diciture ulteriori come il suo predecessore, e avrà anch’esso uno schermo OLED da 6,1 pollici.

Ma la vera peculiarità, quest’anno, sarà il supporto alla rete 5G, disponibile su tutti i modelli tranne il Mini.

I prezzi potrebbero essere il tasto dolente: si vocifera che anche quest’anno, per l’ennesima volta, aumenteranno

@Mattia Porcu