In questi ultimi giorni d’estate Anitta fa uscire “Me Gusta,” con le star CARDI B e MYKE TOWERS. Il singolo ha il sound caldo e sensuale, tipico di Anitta, per cui è conosciuta in tutto il mondo come una delle più brillanti superstar brasiliane. Insieme al bellissimo video che in pochi giorni ha superato 15 milioni di visualizzazioni, ME GUSTA è il primo assaggio dell’album di prossima uscita, prodotto dal celebre produttore Ryan Tedder.
Il 23 settembre Anitta canterà per la prima volta ME GUSTA al Tonight Show Starring Jimmy Fallon con Cardi B e Myke Towers. La superstar brasiliana parteciperà anche alla Fiesta Latina 2020 di iHeart Radio.
Su “Me Gusta” i tre artisti cantano versi che ribollono su un riff di chitarra sensuale, passando con grande fluidità dall’inglese allo spagnolo. La voce di Anitta fluttua come una nuvola sulle piccanti rime di Cardi e la voce di Myke Towers è la perfetta controparte che unisce queste due esplosioni di femminilità. Sarebbe una canzone perfetta da ballare in un torbido club o ad una festa su una spiaggia affollata, ma ora non si può e ci accontentiamo di ballarla nelle nostre camere da letto.
Come per tutti, il 2020 è stato un anno difficile per Anitta, ma questo non l’ha certo fermata. Ogni giorno ha comunicato con i suoi fan attraverso i social dalla sua casa a Rio De Janeiro. Ha partecipato a molte dirette stream con Miley Cyrus, J Balvin, Katy Perry, David Guetta, P.Diddy e molti altri, sia con chiacchiarate o performance. Aveva già in programma di partecipare al Coachella e al Rock In Rio, prima che il mondo rallentasse di colpo.
Ma non solo, in Italia è stata la protagonista dell’estate partecipando al singolo “Paloma” con Fred De Palma che ha raggiunto la certificazione di PLATINO per le vendite ed è ai vertiti delle classifiche di vendita e radiofoniche del nostro Paese.
“Me Gusta” è un’altra gemma nel già ricco repertorio di Anitta. Fa seguito al brano uscito a luglio, “Tocame”, con Arcangel e De La Ghetto, che ha superato il 40 milioni di stream. Quest’anno Anitta ha firmato un contratto con la Warner Records, iniziando una collaborazione che le sta permettendo di far conoscere la propria musica in maniera ancora più globale. Con i suoi 6 Mtv EMA awards, le sue 5 nomination ai Grammy Latini, gli oltre 5 miliardi di visualizzazioni su YouTube e 6.5 miliardi di stream, Anitta è già una superstar e con ME GUSTA splenderà ancora di più.
ANITTA:
Da quando è apparsa sulle scene musicali in Brasile 6 anni fa, Anitta è diventata l’artista di punta della nuova generazione di musica Latino Americana. È la più grande popstar femminile mondiale ad arrivare dal Brasile, ha oltre 48 milioni di follower su Instagram e più di 14 milioni di inscritti al suo canale YouTube per oltre 5 miliardi di views. Billboard l’ha nominata tra i 15 artisti più influenti al mondo sui social. Ha pubblicato il suo primo album, “Anitta”, nel luglio del 2013 con 14 brani inediti per la maggior parte scritti da lei. Il suo secondo album, “Ritmo Perfeito”, è stato pubblicato nel luglio del 2014 e il terzo, “Bang”, due anni dopo. Quest’ultimo contiene 15 canzoni originali. Il video della title track “Bang” ha superato i 397 milioni di views dalla sua pubblicazione. Ad aprile 2019 è uscito il suo ultimo album “Kisses” ed è il suo primo in tre lingue diverse: spagnolo, portoghese e inglese. “Kisses” è stato nominato “Best Urban Album” ai Latin Grammy del 2019. Dal 2014 Anitta è stata nominata come “Best Brazilian Act” agli MTV Europe Music Awards per 5 anni consecutivi. Alla cerimonia di apertura dei giochi olimpici di Rio del 2016 Anitta è stata una delle protagoniste, cantando al fianco delle leggende brasiliane Gilberto Gil e Caetano Veloso. Anitta è stata sulle copertine di moltissime riviste tra cui Vogue Brazil, Marie Claire Brazil, GQ Mexico e GQ Brazil. Anitta ha lavorato già al fianco di numerose superstar del calibro di Madonna, Major Lazer, J Balvin, Diplo, Ozuna e Maluma solo per citarne alcune. Recentemente ha pubblicato “Tócame” feat. Arcangel & De La Ghetto” e “Fuego” con DJ Snake e Sean Paul e ha collaborato in Italia con Fred De Palma, cantando in italiano, nella hit estiva “Paloma”. Anitta è attualmente in studio per registrare il suo quinto album, che sarà anche questo in inglese, spagnolo e portoghese.
ABOUT CARDI B:
Lo spirit rocambolesco e la lingua tagliente di Cardi B le hanno fatto guadagnare una notorietà sui social immediata, che aumenta di giorno in giorno. È diventata in breve tempo una entertainer, un’attrice e una stimata rapper. Cardi si è imposta nel mondo rap con il suo album di debutto Invasion of Privacy nel 2018. Cardi è la prima donna con 5 brani contemporaneamente nella TOP10 della Hot R&B/Hip-Hop Songs Chart, nonchè la prima donna rapper con quattro numeri 1 nella Billboard Hot 100. Ora, con anche un Grammy all’attivo, il suo album Invasion Of Privacy (3 volte platino in USA) ha debuttato al numero 1 della Billboard 200 chart. L’album contiene l’ormai classico “Bodak Yellow” (9 volte platino in USA) e 13 altri brani tutti certificati oro o più – Cardi è la prima ad avere ottenuto questo incredibile risultato. Il brano “Money” è 4 volte platino, “Press” platino e “W.A.P. (Feat. Megan Thee Stallion)”, la sua ultima hit, è già platino in USA e ha avuto un debutto che ha infranto ogni record.
MYKE TOWERS:
Il fenomenale rapper e compositore Myke Towers si è fatto conoscere per essere uno degli interpreti più giovani e di maggior successo del momento. La sua capacità nel comporre canzoni, accompagnato dalla sua voce profonda e un talento sul palco che cattura immediatamente i fans, gli ha fatto guadagnare una posizione di tutto rispetto nell’affollato mondo urban latino. Il giovane artista portoricano ha recentemente collaborato con i più grandi nomi della scena come Bad Bunny, Becky G, Farruko, Maluma, Piso 21, Sech, Yandel, Amenazzy e Arcangel. All’inizio del 2020 è uscito il suo secondo album, “Easy Money Baby”, con già un miliardo di stream e una certificazione doppio platino. In più ha già ottenuto le seguenti certificazioni “La Playa” (5x Platino), “Diosa” (3x Platino), “La Playa Remix” (1x Platino), “Si Se Da” (9x Platino), “Si Se Da Remix” (7x Platino) e “Girl” (3x Platino). In luglio ha pubblicato "Michael X," a sostegno del movimento Black Lives Matter e per George Floyd. Il brano pone l’attenzione anche su altri problemi sociali come l’ingiustizia, il razzismo, la politica e, non ultima, la pandemia globale. Towers è in breve diventato uno dei rapper più ricercati tra quelli della nuova generazione della scena black.