News

25 Agosto 2020

Buon compleanno Sean Connery, 90 anni di eleganza e classe

Sean Connery è l' uomo più sexy del secolo secondo il magazine People

Sexy, forte, ha fatto sognare intere generazioni. Sean Connery oggi compie 90 anni! Icona del cinema  Thomas Sean Connery compie 90 anni il 25 agosto. L' ultima volta che è stato in Italia è quando fu ospite nel 2007 alla Festa del Cinema di Roma per ritirare un premio alla carriera (il Marco Aurelio d'oro). 
Sean Connery, nato a Edimburgo da un camionista e una cameriera, è stato confermato per acclamazione come il miglior James Bond della saga di 007.
Con 94 film alle spalle, 10 avventure produttive e una regia all'attivo, ha spesso dichiarato di aver molto amato "Gli intoccabili", "The Rock", "Entrapment", "Indiana Jones e l'ultima crociata" (come padre di Harrison Ford), "La casa Russia". Benché dopo il suo ritiro dalle scene nel 2006 si sia spesso ipotizzato che fosse affetto dal morbo di Alzheimer, Sean Connery è riapparso in pubblico (al torneo di tennis di Flushing Meadows) nel 2017. Nel ritirare un premio alla carriera ha detto "I miei piedi stasera sono stanchi, ma il mio cuore e il mio cervello proprio no!".

Sean Connery è uno degli attori che negli anni ha conquistato più di altri il pubblico e la critica mondiali, nominato  “uomo più sexy del secolo” dal magazine People. Centinai i ruoli che ha interpretato ma anche i lavori che ha svolto prima di arrivare al successo: dal bagnino al muratore, al verniciatore di bare al cameriere. Si guadagnava da vivere facendo il modello grazie ai suoi muscoli e alla prestanza fisica ma poi la svolta: è  negli anni ’60 che Sean Connery si  introduce al mondo del cinema vero e proprio che  lo consacrerà per sempre con un ruolo iconico: quello di James Bond, il celebre agente segreto 007 ideato dallo scrittore Ian Fleming.