News

1 Agosto 2020

Nba, Jonathan Isaac non si inginocchia durante l’inno

L’ala degli Orlando Magic, prima della partita contro i Brooklyn Nets, ha scelto di non inginocchiarsi e di non indossare la maglietta con la scritta “Black Lives Matter”

L’ala degli Orlando Magic, prima della partita contro i Brooklyn Nets, ha scelto di non inginocchiarsi e di non indossare la maglietta con la scritta “Black Lives Matter”. Così, mentre compagni e avversari si sono abbassati, lui è rimasto in piedi. A fine gara, dopo la vittoria della sua squadra, ha spiegato: “Ci ho pensato molto e credo che inginocchiarsi e indossare una maglietta non servano a supportare la causa”  

L’Nba è ripartita e prima di scendere in campo le squadre hanno iniziato ad inginocchiarsi con la t-shirt  del movimento  Black Lives Matter” per  dire no al razzismo e all'uso eccessivo della forza da parte della polizia. Prima della gara degli Orlando Magic contro i Brooklyn Nets, però, Jonathan Isaac ha deciso di rimanere in piedi.  Jonathan Isaac 22 anni  è molto religioso e ha detto: “Non credo che inginocchiarsi vada di pari passo con il sostegno alle vite nere. Per me le vite nere sono sostenute attraverso il Vangelo. Tutte le vite sono sostenute attraverso il Vangelo”. Quando gli sono state chieste delucidazioni ha detto: “Certo che credo che le vite delle persone di colore contino. Ci ho pensato molto, ma non credo che inginocchiarmi o indossare una maglietta sia la risposta e non credo siano di supporto alla causa;  La mia non è una posizione presa per farmi notare o vedere e loro lo sanno, io sono solo un umile servitore di Gesù Cristo“, ha aggiunto Isaac