News

30 Luglio 2020

Ctm: presentazione del mercato cuore estate - mese di agosto 2020

Da Sabato 1 Agosto e per tutto il mese sarà attiva la Navetta Mercato Cuore dalle ore 19.00 fino alle 24.15 (ultima corsa da Mercato)

Da Sabato 1 Agosto e per tutto il mese sarà attiva la Navetta Mercato Cuore dalle ore 19.00 fino alle 24.15 (ultima corsa da Mercato). Ecco il percorso:

Immagine che contiene testo, mappaDescrizione generata automaticamente

L’Assessore alle Attività Produttive Alessandro Sorgia insieme all’Assessore alle Politiche per la Mobilità Alessio Mereu e al Direttore Provinciale di Cagliari di Confesercenti Nicola Murru presentano le iniziative al Mercato Cuore durante il mese di Agosto. Nonostante il periodo emergenziale l’Amministrazione comunale sta mettendo in campo tutte le iniziative possibili.

L’Assessore Sorgia ha motivato il cambiamento del giorno di mercato, dalla domenica al sabato sera, oltre che per le temperature troppo elevate che si prevedono durante il mese di agosto, soprattutto per offrire un momento di svago e di shopping serale ai cittadini e ai turisti che arriveranno a Cagliari.

Tra le novità del Mercato Cuore del sabato sera: il servizio di “Street food”.

Il Presidente di CTM Spa Roberto Porrà, accogliendo le richieste dell’Amministrazione, ha fatto modificare il servizio della Navetta Cuore, con un prolungamento notturno fino alle 24.
 

Le Navette Mercato Cuore transitano in via Roma, in v.le Diaz in corsia preferenziale, ponte Vittorio per poi transitare nella viabilità antistante lo stadio Sant’Elia fino al parcheggio Cuore dove si prevede l’inversione di marcia e il rientro verso p.zza Matteotti, transitando per v.le Colombo, via Roma lato porto e fino ad arrivare al capolinea di p.zza Matteotti.

E’ stata anche stampata una nuova mappa e sono state fornite le informazioni sul servizio: dalle 19:00 alle 21:00 viaggeranno due vetture da 12 metri con frequenza 15 minuti e dalle 21:00 alle 24:00 una vettura con una frequenza 30 minuti.

L’ultima partenza da p.zza Matteotti è prevista a mezzanotte e l’ultima partenza dal mercato Cuore a mezzanotte e quindici, con l’arrivo in p.zza Matteotti a mezzanotte e mezza.

L’Azienda, per garantire la sicurezza di conducenti e passeggeri, ha attivato una pattuglia di vigilanza privata fino all’una e quarantacinque del mattino.

Il servizio di trasporto pubblico locale offre un prolungamento del servizio notturno delle linee 1, 9, 30, 30R, M e PF con le ultime partenze intorno alla mezzanotte.

Da Piazza Yenne anche la linea 7 Notturna passa per i Quartieri storici Castello e Villanova con ultima partenza a Mezzanotte e quaranta.

Da Piazza Matteotti la linea 9 che va verso Elmas, Assemini e Decimomannu parte a mezzanotte e cinque minuti e l’ultima corsa della linea verso Monserrato parte a mezzanotte e quindici. Le partenze delle linee 30 e 31 verso Quartu città e l’ultima partenza della linea PF verso Flumini di Quartu transita sul lungomare Poetto e prevede l’ultima partenza a mezzanotte e mezzo.

CTM precisa che a bordo di tutti i mezzi è obbligatorio l’utilizzo della mascherina, che deve essere correttamente indossata, cioè coprendo naso e bocca.