News

30 Luglio 2020

Bollettino Coronavirus 30 luglio

Nell'ultimo aggiornamento non è stato ancora conteggiato il caso di Selargius, annunciato stamattina dal sindaco

Nell'ultimo aggiornamento non è stato ancora conteggiato il caso di Selargius, annunciato stamattina dal sindaco nella pagina Facebook:

"Care concittadine e cari concittadini,

purtroppo nella tarda serata di ieri l’Ats mi ha confermato la presenza di un nuovo caso di contagio da Covid-19 nel nostro territorio. Come da protocollo, il nostro concittadino, al quale va il mio augurio di una veloce guarigione, si trova attualmente in isolamento domiciliare, stessa misura adottata dall’Ats nei confronti dei suoi familiari e di eventuali contatti. Detto questo, vale la raccomandazione data in precedenza: non iniziate con la consueta caccia “all’infetto”, meglio impiegare il tempo per riflettere sull’importanza di attenersi alle prescrizioni ripetute più volte (distanziamento interpersonale e utilizzo della mascherina negli spazi al chiuso).

Non abbassiamo la guardia." 

Sono 1.394 i casi di positività al Covid-19 complessivamente accertati in Sardegna dall'inizio dell'emergenza. Nell’ultimo aggiornamento dell’Unità di crisi regionale non si registrano nuovi casi. Invariato il numero delle vittime, 134 in tutto.

In totale sono stati eseguiti 105.701 tamponi. I pazienti ricoverati in ospedale sono 3, nessuno in terapia intensiva, mentre 20 sono le persone in isolamento domiciliare. Il dato progressivo dei casi positivi comprende 1.234 pazienti guariti, più altri 3 guariti clinicamente.

Sul territorio, dei 1.394 casi positivi complessivamente accertati, 261 sono stati rilevati nella Città Metropolitana di Cagliari, 106 nel Sud Sardegna, 61 a Oristano, 83 a Nuoro, 883 a Sassari.