News

20 Luglio 2020

Achille Lauro si prepara a conquistare la scena: arriva il nuovo album 1990

Ecco alcune delle sorprendenti novità previste dall'artista

Achille Lauro, colui che sta rivoluzionando il panorama della musica italiana, ha annunciato l’uscita del nuovo album “1990”, prevista per venerdì 24 luglio. Il primo album dopo la firma per Elektra Records che, stando alle parole del cantante, conterrà “7 hit mondiali della musica dance degli anni ’90, rivisitate insieme a vecchi e nuovi amici”.

 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by ACHILLE LAURO® (@achilleidol) on

E in questa calda estate, da qualche giorno a questa parte, colui che secondo alcuni potrebbe rivelarsi il nuovo re del pop annuncia quotidianamente i featuring presenti in quello che si prevede essere un grandissimo successo. Un album realizzato da ben 5 produttori di cui è già stata annunciata la tracklist.

Ci sono Ghali e Gemitaiz nel brano “Scatmen”, Annalisa in “Sweet dreams” con cui Lauro ha duettato nell’esibizione da brivido sul palco di Sanremo “Gli uomini non cambiano”di Mia Martini, Alessia Aquilani e Capo Plaza in “You and me”, Massimo Pericolo in “Summer’s imagine”, Eiffel 65 in “Blu” e tanti altri ancora da conoscere.

 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by ACHILLE LAURO® (@achilleidol) on

 

Un album che si preannuncia formidabile, come anticipato fin dalla grafica dei post su Instagram nel profilo del cantante da 1,3 milioni di followers: il rosa regna sovrano in opposizione a quella mascolinità tossica da sempre denunciata da Achille Lauro e il suo ex produttore Boss Doms. Le Barbie sono le vere protagoniste della campagna di immagine: personaggi originali e pose dissacranti che riproducono il cantante e i suoi compagni.

 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by ACHILLE LAURO® (@achilleidol) on

 

Dopo lo show di Sanremo e il gradissimo successo in piena pandemia del brano “16 Marzo”, Achille Lauro sta conquistando proprio tutti: dai ragazzini agli adulti, chiunque non può non apprezzare la sua originalità e il carattere sorprendente che, dietro i tatuaggi, sembra nascondersi.  

In attesa di scoprire i prossimi nomi, non ci resta che immaginare quel che sarà. Chissà quale sorpresa ci riserverà questa volta Lauro.

@Grazia Enerina Pisano