News

2 Luglio 2020

Cinema: Pedro Almodovar torna a lavorare con Penelope Cruz

Si chiama "Madres Paralelas" ed è la storia di due donne che danno alla luce lo stesso giorno i loro figli

Si chiama "Madres Paralelas" ed è la storia di due donne che danno alla luce lo stesso giorno i loro figli. Pedro Almodovar torna a lavorare con Penelope Cruz. La notizia arriva dal quotidiano spagnolo El Pais, durante la quarantena il regista ha terminato la sceneggiatura del prossimo lungometraggio che sarebbe pronto per entrare in produzione.

Il ruolo della protagonista del nuovo film "Madres Paralelas" toccherebbe a Penelope Cruz che avrebbe accettato dopo aver parlato con il regista, di recitare nel film per la settima volta nella sua carriera. Le riprese dovrebbero partire nel 2021 e non prima del  mese di febbraio. 

Ancora non sono stati resi  noti i particolari della trama, ma dalle prime indiscrezioni il film racconterà di due donne che partoriscono lo stesso giorno,  ma con traiettorie di vita diverse tra loro. Madri Parallele appunto. Niente di insolito vista la filmografia del regista spagnolo: maternità e famiglia sono da sempre delle costanti nei suoi lavori cinematografici. Scritto appositamente per Cruz, il film è ambientato a Madrid.

Proprio la Cruz a proposito del film, come riportato sempre dal El Pais, ha detto che questa pellicola cercherà di esplorare "il mondo femminile delle neo-mamme, delle madri che crescono i figli nel primo e nel secondo anno".