News

16 Giugno 2020

Whatsapp lancia il servizio per pagare tramite la app

Whatsapp precisa che il servizio di pagamento sarà gratuito per i consumatori

E' Arrivato Whatsapp Pay ma per ora la piattaforma testa il sistema di pagamento in Brasile.  WhatsApp Pay supporta le carte di debito o di credito del Banco do Brasil, Nubank e Sicredi sulle reti Visa e Mastercard. Prima di lanciare ufficialmente in Brasile, Facebook ha provato a testare Whatsapp pay in India, ricevendo però diversi freni dalle autorità locali.

Dopo mesi di indiscrezioni, è arrivata la conferma. Facebook lancia WhatsApp Pay, servizio per i pagamenti digitali che funziona attraverso la celebre app di messaggistica istantanea, che conta oltre 2 miliardi di utenti. La sfida parte dal Brasile, ma il progetto ha una portata mondiale.

L' annuncio è arrivato da Mark Zuckerberg che posta la novità su Facebook:

“Stiamo rendendo l’invio e la ricezione di denaro facile come la condivisione delle foto. Stiamo anche consentendo alle piccole imprese di effettuare le vendite direttamente all’interno di Whatsapp”. E aggiunge: “Il Brasile è il primo Paese in cui stiamo estendendo ampiamente i pagamenti in WhatsApp. Ne arriveranno presto altri”.

Il fine di Whatsapp Pay come si legge sul blog ufficiale è   “rendere semplici i pagamenti”. In questo modo ” si può aiutare a portare più aziende nell’economia digitale, aprendo nuove opportunità di crescita.