News

9 Giugno 2020

Giordana Angi: online il video del nuovo singolo "Amami adesso"

Girato in pieno lockdown, il video di “Amami adesso” vuole essere una celebrazione della libertà e della gioia di vivere.

Online il video ufficiale di “AMAMI ADESSO”, il nuovo singolo di GIORDANA ANGI. Il brano, scritto durante questo periodo di sospensione dalla vita quotidiana, è stato presentato dal vivo durante la fortunata edizione di “AMICI SPECIALI” su Canale 5.

Questo video – racconta la cantautrice italo francese - rappresenta un viaggio metaforico nel cammino individuale di ognuno, si parte da un punto a A per arrivare ad un punto B ed è nel tempo del viaggio che si ha la possibilità d’imparare a volersi bene”.

Girato in pieno lockdown, il video di “Amami adesso” (diretto da Matilde Composta e Lorenzo Invernici per Borotalco TV) vuole essere una celebrazione della libertà e della gioia di vivere.

Proprio nelle settimane che tutti ricordiamo come più cupe e difficili, sempre in bilico tra un futuro ancora pieno di incertezze e un presente che timidamente provavamo a decifrare, vediamo Giordana accompagnarci col sorriso a riassaporare l’aria aperta, il vento fra gli alberi e i capelli, e il profumo del mare.

Girato ad Anzio (RM), con la suggestiva vista del suo caratteristico faro e le strade deserte del litorale, è un video pensato da Giordana per restituire un po’ di sorriso e di gioia in un momento difficile per tutti

Il video è stato realizzato rispettando tutte le misure di sicurezza a tutela del contenimento del virus COVID-19.

Amami Adesso”, come ha spiegato Giordana stessa, è il primo brano scritto dopo la sua esperienza sanremese e ha segnato un deciso cambio di rotta come cantautrice, una nuova prospettiva e una nuova consapevolezza del suo lavoro, a partire da un nuovo approccio alla produzione.

AMAMI ADESSO” arriva dopo i tre dischi d’oro ottenuti per il singolo “STRINGIMI PIÙ FORTE” e “CASA” e per il disco “CASA” (disco arrivato al primo posto della classifica italiana – prima donna nel 2019).

Giordana ha all’attivo due album di inediti “CASA” e “VOGLIO ESSERE TUA” e brani scritti per altri interpreti (Tiziano Ferro e Nina Zilli tra i principali).

Nata a Vannes in Bretagna nel gennaio 1994, Giordana Angi si trasferisce successivamente in Italia (ad Aprilia) e passa la sua adolescenza tra Italia e Francia, periodo in cui inizia a coltivare la sua passione per la musica. Una passione che cresce con il tempo ma che già ad 11 anni le fa scrivere le sue prime canzoni (in Italiano, francese e inglese).

Nel 2012 viene scelta per partecipare a Sanremo Giovani e passa direttamente dalla camera di casa al palco dell’Ariston dove presenta il suo inedito “Incognita Poesia”. L’occasione le permette di mettersi alla prova su un palco importante e continuare a cercare la sua strada ricominciando, una volta finita la Kermesse, a scrivere e studiare.

Nel 2018 torna, questa volta da autrice, a Sanremo firmando il brano di Nina Zilli “Senza Appartenere”.

Nello stesso anno partecipa ai provini per Amici e inizia la sua avventura nel talent di Maria De Filippi. Il percorso all’interno del programma la porta alle fasi finali e ad aggiudicarsi il premio della Critica (assegnato dalle più importanti testate giornalistiche quotidiane e del web presenti).

Nella primavera del 2019 pubblica il primo album CASA” che contiene 8 brani inediti scritti da Giordana e una cover di “Formidable”, del cantautore belga Stromae. Il disco rimane per 8 settimane nella Top10 degli album più venduti, totalizza oltre 20 milioni di stream, e ottiene la certificazione ORO sia per l’album che per la title track “Casa.

Durante l’estate continua a scrivere nonostante gli impegni promozionali e live e pubblica l’11 ottobre 2019 il suo secondo album “VOGLIO ESSERE TUA”, 10 tracce inedite (di cui due in lingua francese) in cui Giordana racconta e si racconta nel suo modo unico e distintivo. Il disco, anticipato dall’uscita del singolo “Stringimi Più Forte” (certificato ORO), ha regalato a Giordana un grande e significativo risultato: è stato infatti il primo album di una artista donna ad arrivare al 1mo posto della classifica di vendita degli album nel 2019 (fonte Fimi-GFK). A chiudere il 2019 il grande successo ottenuto da Tiziano Ferro con il suo ultimo album “Accetto Miracoli a cui Giordana ha collaborato in veste di autrice in 4 brani inediti, tra cui il primo singolo “Buona (Cattiva) Sorte” e la title track “Accetto miracoli”. Giordana ha partecipato all’ultima edizione del Festival della Canzone italiana presentando il brano inedito “Come mia madre” e all’edizione appena terminata di “AMICI SPECIALI” in onda su Canale5.

 

https://www.instagram.com/giordanaangi/

https://www.facebook.com/giordanaangiofficial/

https://www.youtube.com/GiordanaAngiVEVO