News

4 Giugno 2020

Angelina Jolie compie 45 anni ma ne dimostra sempre 20

Era bruttina con grossi occhiali e apparecchio come tante adolescenti anche la donna più bella del mondo ha subito il bullismo dei compagni di classe

«Ero una donna sfrenata, ma non sono una ribelle senza motivo». Questa una delle tante dichiarazioni della bellissima Angelina Jolie, una donna forte ma che in passato ha avuto problemi preoccupanti dovuti all' anoressia.  Angelina, ex moglie di Bred Pitt, è stata vittima di bullismo quando era adolescente e, come tante ragazzine a quell’età, indossava occhiali da vista e apparecchio. Jolie è stata più volte dichiarata la donna più affascinante e bella del mondo e inserita nella  lista delle 100 persone più influenti del mondo redatta dalla rivista  Time.   E'  stata l'attrice più pagata di Hollywood, con un reddito di 33 milioni di dollari.  Nel 2015 ,  secondo un sondaggio condotto da YouGov, è "la donna più ammirata al mondo", grazie all'attività di beneficenza, le cause umanitarie ed essendo ambasciatrice di buona volontà per l'Alto commissariato delle Nazioni Unite per i rifugiati (UNHCR). Nel maggio dello stesso anno la rivista  Forbes  la inserisce nella sua lista delle 100 donne più potenti al mondo,  classifica nella quale era già stata inserita in precedenza. 

Nata a Los Angeles il papà è l' attore Jon Voight  la  madre scelse come secondo nome Jolie, che in francese significa carina. 

Angelina non è fan del Bottox ma si tiene in forma  alternando un allenamento di kickboxing, anti stress e brucia calorie, a sessioni di yoga, per guadagnare in equilibrio e flessibilità muscolare. Il suo allenatore personale, il trainer delle star  Gunnar Peterson che  le fa inoltre fare affondi e squat di ogni tipo per scolpire alla perfezione gambe e glutei.

Forse molti non sanno che una giovane Angelina Jolie appare nel video Alta Marea di Antonello Venditti 

Ma anche nel video dei Rolling Stones - Anybody Seen My Baby giusto per citarne un altro 

Erano la coppia più bella del mondo Angelina e Bred Pitt, suo terzo marito al quale per i 50 anni la bella "Lara Croft" ha regalato un' isola a forma di cuore ad 80 chilometri da New York . L'unione con Bred e i loro 6 figli è però finita ma per amore dei figli continua con rapporti civili chissà cosa regalerà Bred ad Angelina per questi 45 anni.  

Ma se anche voi volete festeggiarla allora ecco i film che vi consigliamo di guardare:

Maleficent  2014

Il prequel/remake de La Bella addormentata del bosco racconta della genesi della Fata Malefica che per vendicarsi del tradimento e della trappola tesa dal suo amato, lancia una maledizione nei confronti della sua unica figlia, salvo poi pentirsene amaramente.

Changeling, 2008

Basato su fatti realmente accaduti, nella Los Angeles del 1928, scompare un bambino di nove anni. Mesi dopo viene riconsegnato dalla polizia un altro ragazzino che si finge quello rapito, per cui inizia da parte della madre-Angelina Jolie un lungo e disperato viaggio alla ricerca del figlio, della verità e delle giustizia.

Ragazze interrotte, 1999

Il film per cui Angelina-Lisa Rowe ha vinto l’Oscar come migliore attrice non protagonista la vede a fianco/in contrapposizione con Winona Ryder-Susanna Kaysen in una clinica psichiatrica per sole donne a fine anni 60. Sociopatia, anoressia e sindrome borderline fanno parte del disturbante rapporto che si viene a creare tra le due ragazze
Perché vederlo: l’intensa performance delle attrici rende ancora più estreme le tematiche legate alla malattia mentale, culminando nella critica a una società fredda e rigida che riesce a comunicare soltanto attraverso il giudizio e la critica nei confronti di ciò che non è convenzionale.

e tanti altri che hanno fatto di questa bad girl una delle attrici più apprezzate al mondo