News

14 Maggio 2020

Fuori il 19 maggio il libro di Achille Lauro

Si chiama come il suo nuovo singolo "16 marzo-L'Ultima Notte" ed è il nuovo libro di Achille Lauro. In libreria dal 19 maggio, edito da Rizzoli.

Si chiama come il suo ultimo singolo “16 marzo – L’Ultima Notte” (Rizzoli) il secondo scritto di Achille Lauro. E si, questa non è la prima volta che Lauro si cimenta nella scrittura. E questa volta lo fa con una nuova biografia da divorare tutta d’un fiato, disponibile il 19 marzo in libreria e a partire già da ora in preorder.

Insomma, lo scorso anno scrisse il best-seller “Io sono Amleto” dove si addentrava nel racconto del proprio riflesso e che vendette un sacco di copie.

Ma il suo nuovo libro di che parlerà? Ha il titolo del suo ultimo singolo certo, 16 Marzo – L’Ultima Notte, ma il romanzo in questo caso è di formazione poiché parla di un uomo che, attraverso la propria capacità di interpretazione, del sé e di chi gli stia intorno, ha preso a trasformare i suoi stati d’animo in una poetica dolorosa, rivolta in particolar modo a chi lo circonda. È un viaggio letterario su una DeLorean, che parte dal particolare per farsi universale, tracciando nel proprio cammino una storia diversa ed andando ad analizzare l’identità di genere, sradicandone tutti i preconcetti.

«In un mondo in cui l’identità di genere maschile è ancora purtroppo forgiata da stereotipi che presentano caratteri di violenta tossicità, Lauro offre una possibilità di ripensamento. Questo suo fregarsene, leggero e consapevole, è rigenerante. È prassi poetica, creatrice. È preludio di un futuro che Lauro coltiva in maniera spavalda e giocosa, come un pittore folle che accarezza sogni tremolanti», si legge nella prefazione del libro, già disponibile online per il preorder.  Un volume che non può assolutamente mancare nella nostra libreria.

@Laura Pace