News

14 Maggio 2020

Queen in streaming per il concerto-tributo a Freddie Mercury

Venerdì 15 maggio i Queen ritornano con il concerto-tributo a Freddie Mercury in streaming. I fondi saranno destinati all'emergenza coronavirus.

Venerdì 15 maggio in streaming avverrà una cosa meravigliosa: i Queen pubblicheranno su YouTube lo storico concerto del 1992 in onore di Freddie Mercury. La storica esibizione della band che ospitò personaggi dal calibro di David Bowie, Robert Plant, Axl Rose.

Un evento unico questo del 15 maggio, organizzato per raccogliere i fondi per l’OMS e per combattere il coronavirus. Il video sarà disponibile per sole 24 ore, e ogni dollaro donato durante lo stream verrà “raddoppiato” da Google.

Il concerto originale risale al 20 aprile 1992 al Wembley Stadium di Londra, alcuni mesi dopo la morte di Freddie Mercury causata dalle complicazioni dell’AIDS. Sul palco i membri rimasti dei Queen si esibirono insieme a David Bowie, Robert Plant, Roger Daltrey, Tony Iommi, James Hetfield, Seal, George Michael, Elton John, Axl Rose e Liza Minnelli. Lo show ha anche ospitato le performance di Metallica, U2, Def Leppard, Guns N’ Roses e Spinal Tap. I fondi raccolti quella sera contribuirono alla fondazione del Mercury Phoenix Trust, che tutt'oggi dona per la ricerca agli affetti di AIDS.

@Laura Pace