News

11 Maggio 2020

McDonald’s svela i suoi trucchi per fare in casa il McMuffin

La catena stessa svela i trucchi per fare in casa il McMuffin uguale a quello che mangereste in un McDonald's. Basta con le file immense fuori dai McDrive!

McDonald's ha riaperto in Italia dopo il periodo di lockdown ed è stata presa letteralmente d’assalto con file immense fuori dai Mc drive. Ci mancava così tanto? Evidentemente sì, tanto che molti si sono messi alla ricerca del modo per riprodurre a casa il Big Mac.

Così la catena di fast food ha fornito la ricetta del McMuffin, il leggendario panino inventato nel 1972 per ricordare la classica colazione americana a base di English muffin e uova Benedict. In particolare, McDonald's ha spiegato come fare il McMuffin sausage & egg. Insomma Mcdonald’s svela finalmente i suoi segreti anche se non promette che il risultato sia uguale a quello che si può provare in una delle loro catene.

  • 1 cucchiaio (15 g) di burro ammorbidito
  • 1 focaccina (muffin inglese) tagliata a metà
  • 1 fetta di bacon (preferibilmente canadese)
  • 1 uovo grande
  • Sale e pepe nero
  • 1 sottiletta di cheddar 
  • trito di maiale o salsiccia (100 gr x 1 McMuffin) 

Facciamo tostare al forno o in padella il pane. Prendiamo poi il trito di maiale o la salsiccia privata della pelle e facciamo delle polpette, poi schiacciamole e cuociamole bene nella padella di ghisa da entrambi i lati. Contemporaneamente, e questo è forse l'aspetto più complicato da realizzare, ma fondamentale per portare in tavola un McMuffin come si deve, dedichiamoci all'uovo.

Necessario un coppapasta di metallo o un cerchio di silicone: porre in una padella, circondare d'acqua bollente e cuocere l'uovo coperto in questa specie di bagnomaria per 3 minuti: il tuorlo può rompersi ma deve restare circondato dal bianco, e il tutto deve essere perfettamente contenuto nella dimensione del panino. Assemblare: pane, fetta di cheddar, carne, uovo, pane.
Buon appetito e vedrete quanto sarà buono il vostro McMuffin home Made. Altro che file al McDrive! 

@Laura Pace