News

Pubbliredazionale
2 Maggio 2020

Il Gruppo Nonna Isa vola verso il digitale: arriva la App

Nasce la app Nonna isa - 400 supermercati ad insegna Nonna Is, Sidis, Dimeglio, Puntodì e D’Italy presenti in tutta l’isola anche sul telefonino

La tecnologia bussa alla porta del Gruppo Isa, il leader nella Grande Distribuzione Organizzata in Sardegna e impresa sociale di Gruppo VéGé. E il gruppo risponde: i consumatori, con pochi click, in assenza di un volantino cartaceo, potranno conoscere orari, servizi, contatti, e conoscere tutte le promozioni  in corso di 400 supermercati ad insegna Nonna Is, Sidis, Dimeglio, Puntodì e D’Italy presenti in tutta l’isola. Un’app alla portata di tutti, disponibile sul Play Store di Android (e a breve anche anche sull’App Store per i dispositivi IOS) intuitiva, semplice da utilizzare che avrà anche un impatto ambientale. L’azienda ha anche già annunciato ulteriori servizi con nuovi contenuti. 

“Questo progetto nasce in un momento molto delicato ma diventa utilissimo considerato che allo stato attuale non si possono distribuire i volantini promozionali e i clienti hanno difficoltà a reperire le informazioni sulle offerte del loro supermercato” spiega Michel Elias, Presidente della ISA S.p.a.

“La App Gruppo ISA nasce volutamente semplice ma è già previsto un secondo step con il rilascio di ulteriori contenuti e funzionalità che andranno ad arricchire ulteriormente la nostra offerta di servizi a portata di clic per ogni consumatore” sottolinea Mauro Meloni, Responsabile Commerciale del gruppo.

“Il progetto avrà anche un impatto ambientale perché in futuro consentirà alla ISA e ai suoi affiliati di ridurre la carta utilizzata dei volantini consentendo anche un discreto risparmio sui costi di stampa degli stessi.” - aggiunge Filippo Muscas, vicepresidente della ISA S.p.a. - “La distribuzione dei volantini non scomparirà ma sarà ridotta, i clienti potranno comunque trovare sempre i volantini presso le casse dei supermercati oppure sfogliarli comodamente con la nuova App”.

Il Gruppo, con l’emergenza sanitaria in corso, ha deciso di stare più vicino ai clienti, ed è per questo che a marzo ha quadruplicato i punti vendita diretti in cui poter fare la spesa online passando da 3 a 12 supermercati in tutta l’Isola dislocati tra CAgliari, Sassari, Oristano, Alghero, Olbia, Costa Smeralda, Villacidro etc).

La App è stata ideata e realizzata dalla Palumbo&Partners ADV in soli sette giorni. Per la diffusione del nuovo prodotto è stata avviata anche una campagna pubblicitaria sia sui canali tradizionali (Radio, TV e quotidiani) che sui media digitali con campagne social (Facebook ed Instagram) e sul web. Ma ampio risalto sarà dato all’interno di tutti i punti di vendita della rete con la presenza di manifesti e locandine.