News

15 Aprile 2020

Edoardo Brogi vince il Coca Cola Future legend

Edoardo Brogi vince il premio della prima edizione del Coca Cola Future Legend. Diretta con Luca in Prossima Fermata 15 aprile

Ha conquistato tutti con la sua voce e la sua presenza tanto da vincere la prima edizione del Coca Cola Future Legend nella squadra capitata da Irama, Edoardo Brogi ha pubblicato  venerdì 10 Aprile un nuovo brano per Warner Music.

“È la notte”, questo è il titolo, è una canzone che nasce da spunti di vita vissuta e dal quotidiano, comunicando sempre la pura e semplice verità che attraverso la musica prende forma.

La notte per ognuno di noi rappresenta infatti un momento particolare, quasi magico, un momento per riflettere per fare un bilancio sulla giornata trascorsa.  - Racconta Edoardo - Di notte tutto prende un` altra forma e anche l` amore e la rabbia, argomenti cardine di questa canzone, proprio di notte si manifestano ancora più forti ed intensi”.

La notte è da sempre fonte d'ispirazione per Edoardo, è di notte che crea, che scrive e che compone, perché proprio di notte, dice di sentirsi più sensibile e vulnerabile. 

Attraverso le strofe di questo pezzo Edoardo racconta una notte tormentata, una notte di un ragazzo di 23 anni, che si trova a riflettere sulle sue delusioni e rimpianti, tutte quelle sensazioni che proprio di notte sono amplificate, perché la mente più vulnerabile si lascia pervadere dai pensieri; notti “brave", in cui ti senti invincibile, quelle notti che pensi possano durare per sempre, dove le regole non esistono e i sentimenti fanno da padroni, in cui spesso ti ritrovi a vagare in strade vuote solo con i tuoi pensieri.

Edoardo Brogi è un cantautore di origini toscane, nato a Poggibonsi nel 1996.

La passione per la musica è nata e cresciuta con lui, inizia fin da piccolo ad avvicinarsi al canto e ad appassionarsi alla chitarra verso i 14 anni.

Grazie alla sua tenacia e voglia di sperimentare, la musica diventa in poco tempo parte fondamentale della sua vita.  Da autodidatta, incomincia a suonare e scrivere nella sua cameretta dove installa un piccolo studio di registrazione.

Si presenta al pubblico il 10 Novembre 2018 con il suo primo inedito Polvere, un pezzo dedicato ai nonni, un viaggio nei ricordi e nei valori della famiglia, scritto e prodotto interamente da lui e inizia il suo percorso nel mondo della musica. A soli 23 anni partecipa nella squadra POP capitanata da Irama al concorso “Final Future Legend by Coca-Cola” e lo vince.  Il contest vede una serie di giovanissimi artisti scontarsi nella prima music battle in lattina superando le varie fasi del concorso convincendo da subito per la sua voce e la sua presenza sul palco.

“Parlami”, “Non sei tu” e “Senza di te”, i brani con cui vince il contest, sono arrangiati con l’aiuto di Irama e del produttore Giulio Nenna e ottengono moltissimi consensi.

Con un messaggio toccante su Instagram Edoardo Brogi ha annunciato la firma del contratto con la Warner Music Italy e il 31 Dicembre pubblica il videoclip di “Senza te” raggiungendo migliaia di visualizzazioni.

il 31 Dicembre 2019 partecipa al Capodanno in Musica di Canale 5 in diretta da Bari, esibendosi sul palco tra i grandi nomi della musica italiana.

Grazie alla sua semplicità e al suo essere così genuino, Edoardo trasmette attraverso i suoi brani la verità, pura, diretta e carica di emozioni, traendo ispirazione dal quotidiano e da momenti importanti della sua vita.