News

2 Aprile 2020

Unieuro dona oltre 2000 smartphone ai ricoverati.

I ricoverati di Covid-19 impossibilitati a comunicare con i propri cari, riceveranno un telefono da Unieuro, del tutto gratuito.

“Unieuro, che da sempre sostiene il ruolo dell’innovazione al servizio delle
persone grazie ad un uso consapevole della tecnologia, ha pertanto deciso di
dare il proprio contributo nel combattere questa disconnessione forzata, con un
gesto concreto, realizzato in collaborazione con Motorola e Vodafone, partner
importanti che ringrazio di cuore”. A raccontarlo Giancarlo Nicosanti Monterastelli, l' Amministratore Delegato di Unieuro.

Unieuro, il leader nella distribuzione di elettronica di consumo ed
elettrodomestici in Italia, ha così ribadito e concretizzato il suo impegno a sostegno della comunità, donando oltre 2000 smartphone a beneficio dei malati di Covid-19
impossibilitati a comunicare con i propri cari. I primi a beneficiarne sono stati gli ospedali dell’Emilia-Romagna a cui sono in consegna in tempi record i primi 1000 smartphone Motorola. Unieuro sta lavorando per destinare gli altri telefoni agli ospedali e alle case di cura per anziani (RSA) nelle aree maggiormente colpite in Italia.
“In un mondo iperconnesso, l’attuale emergenza sanitaria ha infiniti risvolti
tragici, persino quello di non consentire ai pazienti ricoverati di ricevere conforto
e calore dai propri familiari”. “Questo progetto è nato ascoltando i racconti di chi lavora negli ospedali del nostro territorio: storie di tante persone ricoverate, costrette a privarsi anche dell’affetto dei propri cari proprio nel momento in cui ne avrebbero più bisogno. Grazie all’impegno di un team messo in piedi a tempo di record, siamo riusciti a finalizzare il progetto e a raggiungere un primo traguardo di cui siamo davvero orgogliosi.”

@Laura Pace