News

2 Aprile 2020

Il cane che consegna la spesa a casa

In Colorado c'่ un cane che consegna ogni giorno la spesa all'anziana vicina in isolamento.

In questo periodo difficile a soffrirne di più sono sicuramente gli anziani e le persone con patologie, le quali devono essere tutelate al massimo e non devono esporsi per evitare il contagio da coronavirus.

In Colorado c’è una anziana signora di nome Renee che ha fatto il giro dei social, e sapete perché? La donna soffre di problemi respiratori e non può uscire nemmeno a fare la spesa. A venire in suo soccorso ci pensa Sunny, il cane dei vicini che si occupa di fare la spesa per lei. Il dolcissimo Golden Retriever dei vicini che la conoscono da oltre 10 anni si occupa di fare da fattorino.

A raccontare la loro storia è stata Eveleth, proprietaria di Sunny, intervistata da KKTV dopo che le foto del cane fattorino sono diventate virali in rete. Eveleth ha spiegato come funziona. La signora prepara la lista e la consegna a Sunny che, a sua volta, la consegna ai suoi proprietari. Eveleth compra le cose di cui Renee ha bisogno, poi Sunny si occupa della consegna della spesa.

Come sappiamo tutti, i cani non possono trasmettere il coronavirus. Per questo Sunny non solo aiuta la donna praticamente a non correre rischi incontrando qualcuno, ma la fa sentire anche meno sola. Un cane eroe, non c’è che dire.

@Laura Pace