News

1 Aprile 2020

Una pioggia di siti in streaming gratis

Streaming gratis per chi ่ in quarantena. Ecco altre piattaforme per poter passare il tempo a casa, in ottima compagnia: da Rakuten TV al sito per chi ama gli anime.

Durante l'auto-isolamento pensi a come farti un abbonamento su Netflix, Amazon Prime Video e Sky? Ma non esistono solo loro! Ci sono tante altre piattaforme che hanno dato libero accesso a un mare di contenuti in streaming. Tantissime le piattaforme italiane e straniere che hanno dato libero accesso al loro catalogo completamente free, sbloccando i loro abbonamenti e offrendo più dei soliti 30 giorni di prova gratuita proprio per venire incontro alle esigenze di chi resta a casa in attesa della fine del lockdown in Italia. Oltre alle solite serie tv troverai una marea di documentari, di film classici e anche di anime e cartoni animati imperdibili se sei un'appassionata del genere. In certi casi non ti serve neanche la registrazione! Premi Play e parti: la quarantena è svoltata grazie a questi siti di streaming gratis.

Rakuten TV, più di 100 film in streaming gratis: Rakuten TV è una piattaforma su cui è possibile noleggiare film e altri contenuti esclusivi a partire da 99 centesimi. Dentro ci trovi tutte le ultime uscite, da Frozen 2 al premio Oscar 2020 Joker, però per dare un contributo a chi è in casa per rispettare le regole del lockdown ha aperto un centinaio di film per tutta la famiglia che puoi vedere senza spendere un euro. Cosa vedere assolutamente: Silent Hill, un horror fatto come si deve che ti farà sfogare la tensione direttamente davanti allo schermo.

DPlay Plus in regalo per un mese: Anziché i 14 giorni di prova classici, la versione Premium del canale di Discovery (che trovi anche in versione free con i contenuti di RealTime e altri esclusivi) te ne regala 30: così potrai goderti il massimo dei contenuti della rete tra documentari e altre chicche imperdibili che ti aiutano a tenere la testa impegnata con leggerezza. Da vedere assolutamente qua: Real Housewife di Napoli, un docu-reality che segue la vita di 6 donne napoletane alle prese con la loro vita glamour. Esilarante e svuota-testa.

Infinity regala 2 mesi free: Anche il sito di streaming Infinity ha cambiato un po' le regole del suo abbonamento regalando due mesi di prova gratuita anziché uno a chi in questo periodo è in casa per l'emergenza Covid-19 in Italia. Poi l'abbonamento costa 7,99 euro al mese ma dentro ci trovi serie tv e film tra i più golosi del momento, quindi potrebbe valere la pena provare il servizio per ampliare il tuo catalogo di streaming. Cosa vedere assolutamente: Ocean's 8, un film al femminile in cui intrigo e look da urlo la fanno da padrone, quasi come il cast spaziale composto da Anne Hathaway a Sandra Bullock, passando per Helena Bonham Carter.

VVVVid.it con tanti anime e cartoni gratuiti: Andate pazzi per gli anime? Li trovi tutti su vvvvid.it, una web tv italiana che offre una grandissima varietà di contenuti e ultime uscite, soprattutto anime. Ti registri e poi accedi a un mondo di anime in streaming, tutti da non perdere.

RaiPlay, accedi senza registrazione: RaiPlay è la piattaforma free che offre tutti i contenuti delle reti Rai e on demand le fiction e le serie tv che hai visto in chiaro in passato. Per l'emergenza Covid-19, la piattaforma è open e ci accedi gratis (come prima) ma senza la registrazione, in modo smart e veloce. Cosa vedere assolutamente: la prima e la seconda stagione de “L'amica geniale” 

Archive.org, una marea di classici e filmati di repertorio in inglese: Una perla dove non si trovano solamente streaming, ma cinema classico, libri, filmati d'epoca e audio. Archive.org è un vero e proprio archivio in lingua inglese che ti regala uno scorcio di passato e presente in formato multimediale. Se vuoi mettere in pausa le ultime serie tv e i film fai un tuffo in questo enorme repertorio di contenuti che farà la tua gioia se siete dei cinefili doc.

 

@Laura Pace