News

1 Aprile 2020

Lamborghini produce ora mascherine

Lo stabilimento Lamborghini di Sant'Agata Bolognese si è messo a lavoro per produrre mascherine, per rifornire il policlinico S. Orsola-Malpighi di Bologna.

Uno degli stabilimenti più famosi al mondo per la produzione di automobili riconverte alcuni reparti del suo stabilimento produttivo per la produzione di mascherine chirurgiche e visiere protettive mediche. Stiamo parlando della selleria Lamborghini, il quale stabilimento in Sant’Agata Bolognese convertirà la sua produzione in favore del policlinico S.Orsola-Malpighi di Bologna impegnato nella lotta contro il coronavirus.

L'iniziativa di solidarietà è affidata a un gruppo di operatrici e operatori dell'azienda ed il reparto dedicato alla realizzazione è quello degli interni e delle personalizzazioni delle Lamborghini. Questo contributo permetterà la realizzazione di 1000 mascherine al giorno. In contemporanea saranno realizzate 200 visiere protettive mediche al giorno, in policarbonato con l'uso di stampanti 3D all'interno dello stabilimento. Questa iniziativa ha ricevuto il consenso della Regione Emilia Romagna, ed è stata realizzata grazie anche alla collaborazione dell'università di Bologna.

 

@Laura Pace