News

31 Marzo 2020

Musica che unisce questa sera su Rai1

La voce di Vincenzo Mollica, questa sera su Rai 1 per sostenere una raccolta fondi interamente destinata alla Protezione Civile in "musica che unisce"

Si allunga la lista di artisti e personaggi dello spettacolo che  gratuitamente questa sera parteciperanno alla serata trasmessa  su Rai 1  “Musica che unisce”. La voce narrante sarà quella di  Vincenzo Mollica, l'iniziativa invece, nasce per  sostenere una raccolta fondi interamente destinata alla Protezione Civile, impegnata quotidianamente contro ‪il coronavirus.

"È il nostro Live Aid" ha detto il direttore di Rai 1 Stefano Coletta annunciando Musica che unisce.  Un charity show per raccogliere fondi per la Protezione Civile, realizzato in collaborazione col Ministero della Salute e grazie alla partecipazione di decine di artisti che hanno inviato clip ed esibizioni realizzate a casa. 

Il pensiero corre subito all' iHeart Living Room Concert, (clicca qua per leggere)

andato in onda domenisca scorsa su Fox condotto da Elton John per raccogliere fondi a sostegno di chi è in crisi per l'emergenza COVID . 

Al grande show, in onda senza interruzioni pubblicitarie e in cui ognuno degli ospiti contribuirà da remoto inviando la propria performance, si sono aggiunti Enrico Brignano, Pierfrancesco Favino, Gigi Proietti e Virginia Raffaele. Si arricchisce anche il cast musicale con la presenza di Marco Masini, Pinguini Tattici Nucleari e Il Volo. Tra gli sportivi l’olimpionico di nuoto Gregorio Paltrinieri. Avevano già confermato la propria adesione: Alessandra Amoroso, Andrea Bocelli, Brunori Sas, Cesare Cremonini, Diodato, Elisa, Emma, Ermal Meta, Fedez, Francesca Michielin, Francesco Gabbani, Gazzelle, Gigi D’Alessio, Levante, Ludovico Einaudi, Mahmood, Marco Mengoni, Negramaro, Paola Turci, Riccardo Cocciante, Tiziano Ferro, Tommaso Paradiso. E, ancora, la danza con l'étoile Roberto Bolle e il cinema con Luca Zingaretti e Paola Cortellesi. Dal mondo sportivo Andrea Dovizioso, Bebe Vio, Federica Brignone, Federica Pellegrini, Roberta Vinci, Valentino Rossi. ‪Non mancherà uno spazio informativo, grazie al Ministero della Salute con esperti del mondo scientifico.

"Musica che unisce" sarà disponibile anche su tutte le piattaforme Rai: RaiPlay, canali YouTube e Facebook.