News

20 Marzo 2020

Tabata, la gatta sul balcone dei Ferragnez

Tabata, la gatta che assiste ai concerti sui balconi dei Ferragnez. Ora è una star di Instagram in questo periodo di quarantena.

Ai tempi del Covid-19 tutti i big della musica e dello spettacolo hanno iniziato tramite le loro pagine Instagram a fare delle dirette. Un pò per sensibilizzare le persone a rimanere nelle proprie case, un pò per fare compagnia, raccontando anche aneddoti davvero emozionanti, come per il giro del Mondo in solitaria di Soldini. Tutto sulla scia dell’hashtag di questo periodo: #iorestoacasa .

Tra questi big, sono immancabili Chiara Ferragni e Fedez, che ogni giorno dal loro balcone intrattengono con musica e canzoni il loro vicinato e tutti i social d'Italia. Ma con loro c’è sempre un’ospite speciale. Alle 18 lei è lì, puntuale. Lei è Tabata, la micia di 11 anni che abita di fronte ai Ferragnez e che, grazie alle loro storie, è diventata una celebrità. Fama che è cresciuta con un profilo Instagram tutto per la gatta raggiungendo i 62 mila followers. "Non è mai stata particolarmente attiva - ha raccontato la sua padroncina, studentessa di Medicina di 20 anni - ma è molto curiosa e controlla tutto il vicinato. L'idea di aprirle una pagina tutta sua mi è venuta dopo aver letto i tanti commenti sotto al post del primo concerto di Chiara Ferragni e Fedez. Penso sia un modo carino per intrattenere e intrattenermi in questi giorni difficili e un po' vuoti".

Il profilo della gatta Tabata_bythewindow, ha superato i 42mila fan e la sua ascesa social da quel momento in poi è stata inarrestabile. "Sono una star da quando i Ferragnez mi inquadrano nelle loro storie. Fun fact: mangio solo gamberetti boreali", questa la descrizione della bio nel profilo della gatta Tabata.

Dopo i concerti dalla finestra, la padrona di Tabata ha scambiato qualche parola con i Ferragnez urlando da una parte all'altra della strada. "Viviamo di fronte ma ancora non ho avuto modo di conoscerli bene. Spero di farlo il prima possibile, soprattutto, spero che il loro e il mio impegno servano per regalare a tutti qualche piccolo momento di spensieratezza". Tabata di sicuro contribuisce a stemperare gli animi pesanti del periodo, e si mette in posa per il prossimo scatto o storia, come una vera star del web.

foto @lookdavip

@Laura Pace